Assassinio sull'Orient Express: il primo trailer in italiano del remake con Kenneth Branagh

Il film di Kenneth Branagh, tratto dal famoso romanzo di Agatha Christie, uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017. Andrai a vederlo?

È uscito il primo trailer, ieri era stato già presentato il poster, di Assassinio sull'Orient Express. Il film è diretto dal candidato premio Oscar Kenneth Branagh. Il regista-attore nordirlandese è anche protagonista nel ruolo del detective Hercule Poirot, insieme a lui Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Josh Gad, Manuel Garcia-Rulfo, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Sergei Polunin e Johnny Depp. L'uscita nelle sale è prevista per il 10 novembre 2017 negli Stati Uniti, invece in Italia esordirà il 13 dicembre di quest'anno.

Assassinio sull'Orient Express: il film tratto dal capolavoro di Agatha Christie

Il film è il remake della pellicola omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet. Più indietro la storia è stata scritta da Agatha Christie nel 1934, la trama si può riassumere: Istanbul, 1935. Il detective Hercule Poirot, in procinto di rientrare a Londra, incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell’Orient Express. Durante la seconda notte di viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un’abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d’affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall’interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume il compito di indagare sul caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trova a bordo di un’altra carrozza del treno.

Assassinio sull'Orient Express: la produzione e lo staff

Kenneth Branagh ha al suo fianco uno staff di tutto rispetto: Michael Green si è occupato della sceneggiatura, la distribuzione è di 20th Century Fox, la produzione è di Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon, la fotografia è curata da Haris Zambarloukos, il montaggio è di Mick Audsley e le musiche sono di Patrick Doyle.

Ecco il trailer italiano:

Fonte immagine copertina: youtube.com/watch?v=hax5cvqOdUs