'Assassinio sull'Orient Express', qualche curiosità sul film

il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Assassinio sull'Orient Express', film diretto da Kenneth Branagh, con Johnny Depp e Penélope Cruz.

Si intitola Assassinio sull'Oriente Express ed è un giallo, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre 2017, diretto da Kenneth Branagh e che verrà trasmesso mercoledì 18 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Assassinio sull'Oriente Express: il cast

Nel cast del film Assassinio sull'Oriente Express, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Manuel Garcia-Rulfo, Tom Bateman, Derek Jacobi, Phil Dunster, Sergei Polunin, Leslie Odom Jr., Marwan Kenzari, Gerard Horan, Miranda Raison, Adam Garcia, Joseph Long, David Annen, Elliot Levey, Kathryn Wilder, Harry Lister Smith, Hayat Kamille, Todd Boyce, Andy Apollo, Michael Rouse. 

Assassinio sull'Oriente Express: la trama

Dopo aver appena risolto un misterioso furto a Gerusalemme, il famoso detective belga baffuto, Hercule Poirot, sente la necessità di dare maggiore equilibrio alla sua vita con una piccola vacanza, nel 1934 e si dirige a Istanbul.

Il detective, però, si ritroverà presto a bordo del lussuoso Orient Express in un viaggio a Calais, condividendo una carrozza con un assortimento eclettico di viaggiatori di prima classe e un assassino invisibile che cammina inosservato tra loro.

Quando un'improvvisa valanga blocca i binari - intrappolando i passeggeri nella locomotiva - il raccapricciante omicidio di un pendolare nella sua cabina costringerà Poirot a risolvere un enigma di cui tutti sono sospettati. Chi è l'assassino?

Assassinio sull'Oriente Express: curiosità sul film

Il film funge da ennesima trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Agatha Cristie, pubblicato nel 1934. La storia raccontata dal romanzo, però, fa leva su un fatto di cronaca - al tempo - recente. 

Si tratta del rapimento Lindbergh. Nel 1932, il figlio piccolo di Charles Lindbergh, noto aviatore, fu rapito: il bambino non aveva compiuto nemmeno due anni.

Arrivò la richiesta di riscatto che ammontava a 50 mila dollari: i genitori pagarono quanto richiesto, ma il corpo del bambino fu ritrovato, un mese dopo, ormai privo di vita e in avanzato stato di decomposizione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/937585537258364929?s=20