Le 10 cose che non sapete sul film Assassin’s Creed

Vi sveliamo 10 curiosità sul film di Assassin’s Creed che arriverà al cinema il 4 gennaio 2017

Il 4 gennaio 2017 arriverà nelle sale cinematografiche l'attesissima pellicola ispirata al videogioco di Assassin’s Creed, famoso videogioco di casa Ubisoft, con protagonista Michael Fassbender, nei panni di Callum Lynch: con lui nel cast ci saranno anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Michael K. Williams.

Il film sarà diretto da Justin Kurzel (“Snowtown”, “Macbeth”) e lo script è stato curato da Bill Collage, Adam Cooper, Scott Frank e Michael Lesslie.

Non sarà una vera e propria trasposizione cinematografica del videogame ma una nuova storia nuova che verrà però ambientata nello stesso universo della saga.

La fotografia è curata da Adam Arkapaw, le scenografie sono di Andy Nicholson, le musiche scritte da Jed Kurzel e la produzione affidata a New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films e Kennedy/Marshall.

Le 10 curiosità su Assassin’s Creed che non sapete:

1. Le riprese di Assassin’s Creed si sono svolte tra Malta, Londra e la Spagna dalla fine del mese di agosto 2015.

2. Sono stati usati effetti speciali per girare la scena in cui Aguilar compie il famoso “Salto della Fede” : lo stuntmen Damien Walters ha saltato ben 38 metri, uno dei tuffi più alti realizzati sul set negli ultimi 35 anni.

3. Michael Fassbender è uno dei produttori e ha voluto a tutti i costi collaborare con il regista Justin Kurzel e avere il premio Oscar Marion Cotillard come protagonista femminile della pellicola perchè avevano già collaborato insieme in “Macbeth” e aveva apprezzato molto il loro talento.

4. La costumista Sammy Sheldon ha supervisionato la realizzazione dei costumi degli Assassini che sono stati confezionati a mano in  2-3 mesi di lavoro.

5. Ubisoft ha fornito alla produzione una lista di tutte le armi presenti nel videogioco in modo da poterle realizzare il più simile possibile alle originali.

6. Il ruolo di Maria, l’Assassina che aiuterà Aguilar, è andato all'attrice Ariane Labed perchè il premio Oscar Alicia Vikander aveva rinunciato per dedicarsi al film “Jason Bourne”.

7. Il regista Kurzel ha limitato gli effetti speciali e ha assoldato stuntmen esperti di parkour perchè non voleva che “Assassin’s Creed” diventasse una sorta di film di supereroi.

8. Una tempesta distrusse gran parte del set durante le riprese a Malta e la produzione dovette fermarsi.

9. Per le riprese sui tetti delle case sono stati utilizzati per le riprese i droni.

10. A causa di alcune scene violente e dell'utilizzo di un linguaggio scurrile, il film negli USA è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.