'Assassin's Creed', qualche curiosità sul film con Michael Fassbender

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Assassin's Creed', film diretto da Justin Kurzel, con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Si intitola Assassin's Creed ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 gennaio 2017, diretto da Justin Kurzel e che verrà trasmesso lunedì 23 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Assassin's Creed: il cast

Nel cast de film Assassin's Creed troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael FassbenderMarion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Ariane Labed, Brian Gleeson, Michael Kenneth Williams. 

Assassin's Creed: la trama

Un uomo di nome Callum Lynch viene condannato a morte con iniezione letale in Texas. Tuttavia, la società Abstergo finge la sua morte e Callum viene portato nella sede di Madrid, in Spagna.

Callum incontra il CEO Alan Rikkin e scopre di essere un discendente dei membri di Assassin's Creed, una confraternita che protegge la Mela dai Templari. La Mela è un dispositivo che contiene il codice genetico per il libero arbitrio e i Templari possono dominare gli umani se scoprono dove è nascosta.

Callum viene sottoposto all'Animus, una macchina sviluppata dalla figlia di Rikkin, Sofia, per rivivere i ricordi genetici e scoprire dove si trova la Mela. Durante l'esperimento con l'Animus, Callum incontra sua madre e altri Assassin's Creed e abbraccia la loro causa. Ma Rikkin, che è un templare, ha recuperato la Mela. Cosa farà Callum?

Assassin's Creed: qualche curiosità sul film

Michael Fassbender ha accettato di recitare nel film, pur non conoscendo i videogiochi di Assassin’s Creed. Ciononostante, entusiasmato dal progetto, vi ha preso parte anche in veste di produttore. 

Per il film, è stato ricreato il rito spagnolo dell’autodafé, durante il quale le persone, accusate di eresia, venivan uccise, bruciate su un rogo. Per fare ciò, i produttori si sono documentati consultando testi antichi

A creare il cappuccio tipico di Assassin’s Creed è stato il costumista Sheldon Differ, il quale è riuscito ad ottenere la versione finale dopo quasi 30 tentativi, al fine di realizzare il perfetto drappeggio che si sarebbe, poi, adattato ai movimenti dell’attore, coprendogli il viso. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sole24ore/status/810909104487006208?s=20