ll film con Michael Fassbender sarà nelle sale italiane dal 5 gennaio
Mentre il 5 gennaio 2017, data che vedrà l'uscita nei cinema italiani di Assassin's Creed, si avvicina è stata diffusa una nuova featurette del film. Si tratta di una clip nella quale viene spiegato come funziona Animus, la macchina che sarà protagonista del film, quella che serve a leggere la memoria genetica di un soggetto. Il film vedrà protagonista Michael Fassbender: le riprese sono iniziate ad agosto 2015 e si sono svolte a Londra, a Malta e in Spagna, concludendosi a gennaio. I personaggi e la storia del film di Assassin's Creed saranno originali, anche se trarranno grande ispirazione dal celebre gioco Ubisoft.
Nel cast di Assassin's Creed oltre a Michael Fassbender sarà insieme a Marion Cotillard (protagonista anche di Allied - Un'ombra nascosta, la pellicola con Brad Pitt), Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan. Assassin's Creed sarà nelle sale americane dal prossimo 21 dicembre, in Italia dal 5 gennaio 2017. Questa invece è la trama della pellicola: (qui uno dei trailer): grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Così del film aveva parlato ad Empire Michael Fassbender: "Non è come Guerre stellari, dove c'è un lato positivo e uno negativo. Moralmente, il film è molto ambiguo. Entrambe le parti, i Templari e gli Assassini, sono ipocriti arrivati a un certo punto. Ed è intrigante per il pubblico, secondo me. 'Dovrei supportare questo personaggio o no?'. Rende l'esperienza spettatoriale molto divertente", ha detto l'attore a Empire.
Ecco il video: