Ibrahimovic diventa attore: è nel cast stellare del nuovo Asterix e Obelix

L'attaccante svedese del Milan, in attesa del rientro post infortunio, diventa il legionario Caius Antivirus

Dal calcio al cinema: in attesa di riprendersi dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Zlatan Ibrahimovic diventa attore, e lo fa per una nuova versione di Asterix e Obelix. L'attaccante svedese del Milan, 41 anni il prossimo 3 ottobre, diventa il legionario Caius Antivirus dell'antica Roma per Asterix & Obelix: il regno di mezzo, il prossimo capitolo della fortunata saga francese dai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo.

Ibrahimovic, Asterix in attesa del rientro post infortunio

Quattro anni trascorsi nel Paris Saint-Germain, Ibra affianca Guillaume Canet nei panni di Asterix e Gilles Lellouche in quelli di Obelix. Vincent Cassel fa invece Cesare, Pierre Richard è Panoramix e Marion Cotillard è Cleopatra. Linh-Dan Pham è l'imperatrice di Cina, mentre Jonathan Cohen è il Graindemaïs.

Nel resto del cast sono presenti Julie Chen (la princessa Fu Yi), Leanna Chea (Tat Han), José Garcia (Biopix), Manu Payet (Ri Qi Qi), Ramzy Bedia (Epidemaïs), Bun-Hay Mean (Deng Tsin Qin), Tran Vu Tran (il principe Du Deng), Philippe Katerine (il bardo Assurancetourix), Jérôme Commandeur (lo chef Abraracourcix), Audrey Lamy (Bonemine), Franck Gastambide (Barbe Rouge), Vincent Desagnat (Perfidus), Orelsan (Titanix), Issa Doumbia (Baba) e Angèle (Falbala).

Quinto capitolo del ciclo live-action dedicato ai due guerrieri gallici, Asterix & Obelix: il regno di mezzo è ambientato nel 50 a.C., quando l'imperatrice cinese viene imprigionata a seguito di un colpo di stato ordito dal malvagio principe Deng Tsin Qin. La sua unica figlia, la coraggiosa principessa Sass-Yi, fugge in Gallia per chiedere aiuto ai leggendari Asterix e Obelix, famosi per la loro forza sovrumana che arriva quando ingeriscono una pozione magica preparata dal druido Panoramix.

Asterix e Obelix il regno di mezzo: Ibra affianca Canet

Dopo dieci film d'animazione, dal primo Asterix il gallico del 1967 al recente Asterix e il segreto della pozione magica del 2018, il franchise di Goscinny e Uderzo conta cinque film live-action. Asterix & Obelix contro Cesare è stato il primo del 1999, al quale sono seguiti Asterix & Obelix - Missione Cleopatra del 2002, Asterix alle Olimpiadi del 2008 e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà del 2012.

Guillaume Canet è anche regista e sceneggiatore di Asterix & Obelix: il regno di mezzo, che verrà distribuito in Italia da Notorious Pictures. L'uscita in Francia è prevista dal 1° febbraio 2023. Le prime immagini del film, contenute nel teaser ufficiale lanciato da Pathé Films, sono state diffuse da Ibra sui suoi canali social.