Atomica bionda 2, spunta l'indiscrezione: il film in streaming su Netflix?

Il colosso di Las Gatos avrebbe soffiato a Universal il sequel dell'action spy con Charlize Theron

Atomica bionda, l'action con Charlize Theron tratto dal romanzo a fumetti The Coldest City di Anthony Johnston e Sam Hart, potrebbe avere un sequel e soprattutto il film potrebbe arrivare direttamente in streaming su Netflix. 87Eleven, la società di produzione dello spy-thriller di David Leitch, avrebbe mollato Universal per aprire una trattativa con il colosso di Los Gatos. L'occasione, per la piattaforma, sarebbe davvero ghiotta.

Atomica bionda 2: film pronto per Netflix?

Costato 30 milioni di dollari, Atomica bionda ne ha incassati ben 100 al botteghino internazionale.

I rumors sul sequel si rincorrono dal 2018, quando la Theron ha confermato il film e lo sceneggiatore Kurt Johnstad ha rivelato di voler lavorare ad un vero e proprio franchise spalmato su tre capitoli, per approfondire al meglio le missioni impossibili della feroce e sensuale agente Lorraine Broughton.

Come riporta il magazine Discussing Film, 87Eleven avrebbe intensificato i rapporti con Netflix perché la produzione sta attualmente collaborando con il servizio streaming ad un adattamento live-action del videogioco The Division, diretto proprio da Leitch. Il cast è guidato da due superstar: Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

Atomica bionda, Netflix mette la freccia

Un altro indizio che legherebbe Atomica bionda 2 a 87Eleven e Netflix è il nome di Kelly McCormack: la produttrice del primo film e moglie di Leitch. La McCormack sarebbe coinvolta nella realizzazione del sequel insieme ad un'altra figura significativa: Beth Kono.

La Kono, sotto il banner di Denver and Delilah Productions, ha prodotto diversi film con la Theron protagonista: Tully di Jason Reitman, Non succede, ma se succede... di Jonathan Levine, Bombshell - La voce dello scandalo di Jay Roach.

Non solo: la produttrice sta lavorando con Netflix a The Old Guard, adattamento  del graphic novel di Greg Ruck e Leandro Fernández che vedrà protagonista proprio Charlize Theron, affiancata da Matthias Schoenaerts e Luca Marinelli.

Insomma, tutto lascia pensare che il seguito di Atomica bionda arriverà direttamente sul servizio della grande N. L'ufficialità, ovviamente, è ancora lontana, così come la conferma dello sceneggiatore Kurt Johnstad e l'eventuale ritorno degli altri attori: James McAvoy, Eddie Marsen, John Goodman, Bill Skarsgard, Sofia Boutella e Toby Jones.

Foto: Universal