'Atomica Bionda', qualche curiosità sul film con Charlize Theron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Atomica Bionda', film diretto da David Leitch, con Charlize Theron e James McAvoy.

Si intitola Atomica Bionda ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 agosto 2017, diretto da David Leitch e che verrà trasmesso venerdì 20 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Atomica Bionda: il cast

Nel cast del film Atomica Bionda, troviamo la presenza dei seguenti attori: Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Daniel Bernhardt, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Roland Møller.

Atomica Bionda: la trama

Poco prima della caduta del muro di Berlino nel 1989, la letale agente segreta dell'MI6, Lorraine Broughton, viene inviata nella Germania della Guerra Fredda per incontrare il suo contatto, il capo della stazione, David Percival, dopo l'omicidio di un altro agente sotto copertura.

Intento a recuperare un prezioso microfilm contenente l'elenco dei nomi di ogni spia britannica, Lorraine deve combattere con ondate infinite di agenti del KGB e scagnozzi, nelle viscere di una città messa a dura prova. In tali circostanze, poiché entrambe le parti desiderano disperatamente l'elenco, di chi può fidarsi Lorraine?

Atomica Bionda: curiosità sul film

Per affrontare al meglio la parte a lei affidata, Charlize Theron si è preparata fisicamente con 8 personal trainer diversi, anche con Keanu Reeves il quale era impegnato a girare il secondo capitolo della saga di John Wick. 

La scena in cui c’è il combattimento nell’edificio berlinese, è una combinazione di 40 sequenze diverse che sono state montante con la CGI. 

Per girare la scena di sesso tra Charlize Theron e Sofia Boutella, sono stati impiegati solamente 45 minuti. Tra le due attrici c’è stata subito intesa, anche in relazione al fatto che entrambe erano ballerine. 

David Bowie fu contattato per avere una parte nel film, ma il Duca Bianco rifiutò l’ingaggio. Il tunnel nel quale Charlize lotta contro due criminali è stato usato anche in Captain America: Civil War e in Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte 2.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/badtasteit/status/844112872347262976?s=20