'Attacco a Mumbai', qualche curiosità sul film con Dev Patel e Armie Hammer

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco a Mumbai', film diretto da

Si intitola Attacco a Mumbai ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile 2019, diretto da Anthony Maras e che verrà trasmesso venerdì 20 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Attacco a Mumbai: il cast

Nel cast del film Attacco a Mumbai, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dev Patel, Armie Hammer, Jason Isaacs, Nazanin Boniadi, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Angus McLaren, Tilda Cobham-Hervey, Carmen Duncan, Suhail Nayyar. 

Attacco a Mumbai: la trama

Il film racconta la storia vera di attentati messi in atto da alcuni pakistani a Mumbai il 26 novembre 2008. un gruppo di jihadisti armati, infatti, prende da assedio la città indiana e, in particolare, i luoghi simbolici e i siti turistici.

In particolare, la storia si concentra sugli eventi che si sono svolte all'interno dell'hotel di lusso Taj Mahal Palace l'ultimo sito ad essere stato liberato dalla compagine terrorista.

I terroristi, dunque, entrano nella struttura alberghiera e si fingono turisti: poi, palesano la loro reale identità prendendo in ostaggio diverse persone.

In totale sono circa 1000 gli ospiti e 500 le persone dello staff che restano sotto il controllo del gruppo armato, tra cui c'è anche Sikh, un cameriere, che cerca di dare una mano e di mettere in salvo quanto più persone possibili, anche se la situazione è drammatica.

Attacco a Mumbai: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato, prevalentemente, negli Adelaide Studios, ubicati a Glenside, dove è stato ricostruito l'hotel di lusso di cui si parla nella storia.

Alcune scene, però, sono state girate al villaggio dei pescatori e alla stazione ferroviaria, in quanto il regista voleva conferire maggiore veridicità alla narrazione. Non era la prima volta che Mumbai era attaccata: nel 1993, infatti, iniziarono una serie di attentati che l'intelligence indiana non seppe gestire.