'Attacco al potere 3', qualche curiosità sul film con Gerard Butler

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Attacco al potere 3', film diretto da Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen e Creighton Rothenberger.

Si intitola Attacco al potere 3 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 agosto 2019, diretto da Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen e Creighton Rothenberger e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Attacco al potere 3: il cast

Nel cast del film Attacco al potere 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Lance Reddick, Jada Pinkett Smith, Nick Nolte, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Danny Huston, Michael Landes, Joseph Millson, Sarah-Stephanie, Sophia Del Pizzo, Mark Arnold, Sapir Azulay, Frederick Schmidt, Mark Rhino Smith. 

Attacco al potere 3: la trama

Dopo essersi allenato nella struttura del suo amico Wade Jennings, Mike Banning si mette in viaggio con la sua squadra per proteggere il presidente Trumbull durante una battuta di pesca. Tuttavia, vengono attaccati da droni che uccidono diciotto agenti e sopravvivono solo Mike - che resta ferito durante l'attacco e Trumbull, ridotto in coma. Quando Mike si sveglia in ospedale, viene ammanettato al letto, accusato di aver tentato l'assassinio di Trumbull e di tradimento. Presto scopre di essere stato incastrato e, pertanto, deve dimostrare la sua innocenza e proteggere la vita di Trumbull.

Attacco al potere 3: qualche curiosità sul film

Le riprese del film sono state effettuate nella Contea del Surrey, in Inghilterra. Il budget di produzione ammontava a 40 milioni di dollari. La colonna sonora del film fu composta da David Buckley, che sostituì Trevor Morris il quale si era occupato delle colonne sonore dei primi due film. È previsto un quarto capitolo della saga, intitolato in inglese Night Has Fallen, che vedrà il ritorno di Gerard Butler, sia come attore che come produttore esecutivo.