Attacco al potere, ecco l'attrice che avrebbe dovuto recitare nel ruolo della First Lady

Va in onda in TV, Attacco al potere, film diretto da Antoine Fuqua, che vede nel cast Gerard Butler. Ecco qualche curiosità sul film.

Va in onda su Rai 2 alle 21:20 del 7 maggio, Attacco al potere, film diretto da Antoine Fuqua, che racconta la vicenda dell'agente speciale del servizio segreto Mike Banning che viene disonorato dopo un incidente in cui non è riuscito a proteggere la First Lady, poi deceduta. L'uomo viene trasferito al servizio burocratico. Quando la Casa Bianca è vittima di un attacco terroristico, il presidente Benjamin Asher viene rapito dal terrorista Kang e da Banning. Deve salvare il figlio del Presidente che viene inseguito dai terroristi che vogliono usare il bambino per costringere Asher a dare il codice di accesso a un'arma potente, e quindi a salvare il presidente da Kang. C'è un'attrice che, in un primo momento, era stata scelta per la parte della First Lady, poi sostituita. Ecco di chi parliamo. 

Attacco al potere, la trama

Mike Banning è un agente dei servizi segreti che viene assegnato al presidente ed è vicino a lui e alla sua famiglia. Quando si verifica una situazione in cui la vita del Presidente e della First Lady è in pericolo, Mike è costretto a scegliere di salvare solo uno di loro e opta per il Presidente. Di conseguenza, il presidente lo riassegna a un lavoro di ufficio. Un anno e mezzo dopo, Mike vuole tornare in pista, ma il Presidente, anche se non ha rancore, non è pronto a riaverlo. Il Presidente attende in visita una delegazione proveniente dalla Corea del Sud. Poco dopo il loro arrivo, arriva un aereo rifiuta di atterrare e quando il velivolo si avvicina, lo abbatte. Alla fine si schianta sulla Casa Bianca, quando alcune persone nella folla tirano fuori le pistole e sparano agli agenti dei servizi segreti. Quindi il servizio segreto porta il presidente in un bunker. Mike, a questo punto, entra in azione per proteggere il Presidente, nonostante non faccia parte della sua scorta. 

Attacco al poster, un'altra attrice avrebbe dovuto recitare nei panni della First Lady

Forse non tutti sanno che, al posto di Ashley Judd, che ha recitato nei panni della First Lady, ci sarebbe dovuta essere Winona Ryder che, in un primo momento fu scelta dalla produzione per la parte. 

Attacco al potere, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Attacco al potere, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Morgan Freeman, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto, Robert Forster, Rick Yune, Arden Cho, Tory Kittles, Sean O'Bryan, Amber Dawn Landrum. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SuperGuidaTV/status/989429185193086976