Chi sarà mai Lando Calrissian nello spinoff dedicato a Han Solo? Eccovi la risposta

L'attore in questione si unirà al collega Alden Ehrenreich, che interpreta il protagonista Han Solo, reso celebre dall'intramontabile Harrison Ford

Dopo il toto-Solo era scattato il toto-Lando: chi mai avrebbe prestato il suo volto per interpretare il personaggio di Lando Calrissian nello spinoff in lavorazione di Star Wars sul giovane Han Solo? In  un comunicato ufficiale, lo studio Lucasfilm ha reso noto che il nuovo lungometraggio avrebbe visto Calrissian prima che diventasse il barone della Città delle nuvole. E il volto del personaggio sarà quello di Donald Glover.

Questo nuovo film tratteggi Lando negli anni della sua formazione, quando era ancora un piccolo farabutto nei bassifondi della galassia si legge nella nota esplicativa di Lucasfilm.

Glover, quindi, si unisce a Alden Ehrenreich, che interpreta il giovane Solo, il solo membro del cast che era già stat ufficialmente annunciato di un film che per il momento è ancora senza titolo. Alla regia – lo ricordiamo – ci sono Phil Lord e Christopher Miller.

Siamo molto fortunati a poter contare su un artista di talento come Donald Glover hanno commentato Lord e Miller, conosciuti per aver diretto anche The Lego Movie e il più recente 21 Jump Street.

Il personaggio di Lando fu interpretato originariamente dall'attore Billy Dee Williams. L'attore Billy Dee Williams ha poi ripreso il ruolo di Lando negli episodi Idiot’s Array e Siege of Lothal di Star Wars Rebels. Il ruolo di Alden Ehrenreich per il giovane Han Solo, come i fan ricorderanno bene, era stato annunciato durante il corso della Star Wars Celebration Convention, tenutasi negli scorsi mesi a Londra.

Donald Glover è noto aò grande pubblico soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie per il piccolo schermo Community. Per il grande schermo ha recitato in film come Magic Mike XXL (diretto da Gregory Jacobs), Sopravvissuto - The Martian (dietro la macchina da presa Ridley Scott); e lo vedremo, infine, il prossimo anno in Spiderman - Homecoming, per la regia di Jon Watts.

Fonte: TheGuardian.