Attori che rifiutano capolavori: sai chi fu proposto per Forrest Gump e disse no?

Sembra incredibile, ma ci sono attori che non hanno avuto il fiuto di capire che erano stati proposti per capolavori... e li hanno rifiutati!

Ci sono attori che, forse perché troppo impegnati in altri progetti, o perché non hanno avuto il fiuto di capire che quel film poteva essere un successo, hanno rifiutato il ruolo. In alcuni casi se ne sono pentiti, in altri non lo hanno mai ammesso, ma ci sono dei rifiuti davvero clamorosi, che vale la pena di leggere!

Attori che hanno rifiutato ruoli in film famosi

- Jack Nicholson ne Il Padrino. Il ruolo di Michael Corleone nel film di mafia targato 1972, prima di essere offerto ad Al Pacino, venne proposto a Robert Redford, Ryan O’Neal, Dustin Hoffman e, appunto, a Jack Nicholson, che rifiutarono.

- Matt Damon in Avatar. James Cameron come prima scelta, chiamò per il ruolo di Jake Sully (andato a Sam Worthington), il rapper Eminem. Lui rifiutò perché le riprese non erano a Detroit. Il regista si rivolse allora a Matt Damon, e ricevette un altro due di picche.

- John Travolta in Forrest Gump. Sembra incredibile, eppure la prima scelta per il ruolo del simpatico Forrest, dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, era proprio John Travolta. Forse non rendendosi conto del potenziale del film, lo rifiutò, come poi fece anche Bill Murray. Il ruolo, preso poi da Tom Hanks, gli fruttò un Oscar e divenne un cult in tutto il mondo.

- Will Smith in The Matrix. Smith rifiutò il ruolo, andato poi a Keanu Reeves, per girare Wild Wild West. Ops.

- Al Pacino in Pretty Woman. Uno dei film più di successo di tutti i tempi, che macina milioni di spettatori ogni volta che viene trasmesso in tv. Richard Gere prese il ruolo che era stato proposto come prima scelta ad Al Pacino.

- Mark Wahlberg e Joaquin Phoenix ne I segreti di Brokeback Mountain. Un successo mondiale, che oggi amiamo anche grazie alle interpretazioni di Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, eppure non erano le prime scelte...

- Kevin Costner ne Le Ali della Libertà. Considerato uno dei capolavori del cinema, non venne evidentemente abbastanza considerato da Costner, che gli preferì Waterworld. Il ruolo andò così all'intenso Tim Robbins, mentre Waterworld fu uno dei maggiori flop del decennio.

6 attori celebri che hanno rifiutato Star Wars:chi si è pentito?