Da John Travolta a Will Smith, passando per Michelle Pfeiffer: ecco i 10 attori che si sono amaramente pentiti
Costretti perché impegnati sul set di altri film o coscienti di rifiutare una parte perché non gradita. Nel mondo di Hollywood sono tanti gli attori che a distanza di anni, però, ancora si pentono a causa del proprio no. Un copione non del tutto soddisfacente, un personaggio considerato non all'altezza: ed è così che i sostituti hanno invece potuto esultare ed affermarsi, alla faccia della ruota di scorta. Ma chi sono i dieci attori che hanno rifiutato altrettante parti in pellicole che hanno avuto un enorme successo?
Attori che hanno rifiutato parti importanti: 10 nomi
Uomini o donne, grandi star di Hollywood: molte già affermate, alcune in ascesa. In comune un grande riifuto.
- Michelle Pfeiffer: ha detto no alla parte di Vivian in Pretty Woman. E così la scelta cadde su una giovane, bella e sconosciuta Julia Roberts, che da quel momento lì svoltò.
- John Travolta: avrebbe potuto correre, e tanto. Ce lo ricordiamo ballare con Uma Thurman in Pulp Fiction, avrebbe invece potuto essere Forrest Gump. Il ruolo come noto andò poi a Tom Hanks.
- Tom Hanks: a proposito dell'attore di Forrest Gump, Hanks a sua volta rifiutò la parte di Jerry Maguire, il film con Tom Cruise
- Will Smith: c'è un no anche nel passato dell'attore, e che no. Neo di Matrix avrebbe potuto avere le fattezze proprio del principe di Bel Air (e anche quelle di Tom Cruise, che disse no perché impegnato su un altro set)
- Anne Hathaway: il no dell'attrice, altrove impegnata, è da Oscar. Nel senso che per Il Lato Positivo fu scelta Jennifer Lawrence, premiata come Miglior attrice dall'Academy
- Michelle Tratchenberg: meno famosa di Kristen Stewart, ma era stata lei la prescelta per Twilight, film che proprio alla Stewart ha dato un grande successo. La Tratchenberg era sul set di Buffy e non riuscì a dire sì alla produzione che l'aveva scelta
- Brad Pitt: sarà l'allergia alle saghe, ma all'ex di Angelina Jolie fu offerto il ruolo poi andato a Matt Damon in The Bourne Identity
- Bruce Willis: il no è convinto, perché l'attore aveva giudicato improbabile la storia di Ghost, sceneggiatura bocciata e scelta che andò su Patrick Swayze. Il successo dice l'opposto di quanto pensato da Willis.
- Mel Gibson: avrebbe potuto essere lui, Massimo Decimo Meridio, invece a causa di altri progetti l'attore declinò l'offerta. La parte come noto andò a Russel Crowe.
- Julia Roberts disse no a Basic Instict. La celebre parte andò a Sharon Stone
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/juliaroberrts/?hl=it