Attori che non si riguardano sul grande schermo: perche?

Alcune star di Hollywood non sopportano il pensiero di riguardare se stessi sul grande schermo, nonostante gli attori siano spesso accusati di essere narcisisti ed egoisti.

Vi sorprenderebbe sapere quanti attori non amano riguardare le proprie performance sul grande schermo, nemmeno nelle comode pareti di casa propria. Ognuno ha i suoi motivi: alcuni sentono che frena il loro lavoro, altri lo ritengono un atto di auto-odio. Siete curiosi di sapere chi sono?

Pare che l’attrice Julianne Moore non abbia visto nessuno dei suoi lavori: questo è esattamente quanto ha dichiarato in un’intervista del 2013 al Daily Express: “Non ho visto nessuno dei miei film. Devo giusto essere costretta per una premiere, altrimenti preferisco non vedere il prodotto finito.”

La star premio Oscar di Non è un paese per vecchi, Javier Bardema proposito di riguardare se stesso recitare, ha detto a GQ nel 2012: “Il fatto che mi piace fare vari personaggi non vuol dire che mi piace guardare i miei personaggi finiti, e ammirare la mia prestazione. Non riesco nemmeno a guardare quel naso, sentire quella voce, vedere quegli occhi, ma quando lo faccio non vedo il mio naso e non sento la mia voce, è come se ci fosse qualcosa di più forte, più grande di quello e ho bisogno di esprimerla“.

Johnny Depp è uno degli attori più famosi, misteriosi e sfuggenti di Hollywood e preso anche lui questa forte decisione: “Ho fatto una scelta molto tempo fa, ovvero che era meglio non guardare i miei film, perchè è come un freno e si perde molto dell’ incredibile lavoro dei tuoi amici”, ha spiegato a The Independent nel 2013. “Mi sento come se mi facessi male da solo. Spesso avrei preferito ignorare il risultato di tutto ciò, perché una volta che hai finito di interpretare quel personaggio, diventa solo business. In verità sono solo stupito di avere ancora un posto di lavoro. Sono scioccato".

Tom Hanks trova il solo pensiero di guardare se stesso assolutamente assurdo. Pare che abbia dichiarato di non guardare nessuno dei suoi film vecchi; l'unico che riguarda con affetto è un piccolo film che ha diretto, That Thing You Do, perchè non lo si vede molto.

L’attrice premio Oscar Reese Witherspoon ha addirittura ammesso che preferirebbe morire che riguardarsi. “Ho un’amnesia assoluta su ogni film che ho fatto. Non voglio guardarli, perché se lo facessi entrerei in uno stato di auto-odio. Tuttavia a volte mi è capitato di rivedere anche solo una clip e in quell’occasione mi guardo e penso: ‘non mi ricordo assolutamente niente di quel momento ed è davvero strano“ ha detto al Daily Express nel 2010.