Le 5 cose assurde che gli attori hanno dovuto fare per interpretare un ruolo

Ecco gli attori che si sono sottoposti a routine estreme per entrare al meglio nel ruolo che era stato loro conferito in specifici film.

Alcune persone guardano gli attori, il loro successo e la loro fama e pensano che recitare sia un lavoro facile. Sembra che siano pagati per viaggiare semplicemente per il mondo e andare in posti fantastici che le persone normali non potrebbero permettersi. Sembra facile provare ed esibirsi con sceneggiature scritte da altri. Quel che è ancora peggio, sono premiati con riconoscimenti importanti, se il film al quale hanno partecipato è stato particolarmente apprezzato. Sapete, però, le cose assurde che un attore deve fare per immedesimarsi pienamente nel personaggio interpretato? Scopriamolo insieme. 

Caratteristiche di un attore: le cose più strane mai fatte dalle star per un ruolo

Conosciamo tutti Hale Berry come una donna forte, bella e carismatica sia dentro che fuori dallo schermo. Ispira molte donne con il suo corpo impeccabile e l'acconciatura caratteristica.

Tuttavia, Halle ha ammesso di non essersi lavata per un intero mese, in modo da poter facilmente calarsi nel ruolo di una tossicodipendente nel film Jungle Fever. Ha effettivamente preso tempo per visitare un covo di crack con un agente di polizia che le faceva da scorta. Una volta che capì come funzionva il mondo dei tossicodipendenti, ha scelto poi di optare per la mancanza di igiene. 

Isolamento completo: questa è stata la scelta di Heath Ledger per interpretare il Joker, ne Il Cavaliere Oscuro. La inquietante interpretazione del personaggio dell'attore fece chiedere a molti come fosse capace di accedere a un personaggio così oscuro dentro di sé, praticamente oscurando Christian Bale nei panni di Batman.

Ciò che la maggior parte della gente non sa è che Ledger si è chiuso in una stanza d'albergo per sei settimane prima delle riprese. Ha praticato e perfezionato la postura, i movimenti e gli schemi del suo personaggio. Per quanto riguarda il film, il ritratto oscuro di Ledger ha dato i suoi frutti, visto che ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista. Sfortunatamente, è morto per overdose accidentale prima che il film fosse rilasciato. 

Anche se alcune persone combattono, con le unghie e con i denti, per ottenere la fama, i soldi e il successo, alcune celebrità rinunciano a tutti per adattarsi ai propri ruoli.

Adrien Brody è stato scelto per interpretare un ruolo nel film Il pianista di Roman Polanski. Il suo personaggio era un sopravvissuto ebreo all'Olocausto che perse tutto ciò che aveva per i nazisti. Per sentirsi veramente sopravvissuto all'Olocausto, Brody ha preso l'enorme decisione di perdere coscientemente tutto ciò che aveva.

Ha rinunciato alla sua macchina di lusso, al suo cellulare, al suo appartamento e al suo lussuoso stile di vita. Ha persino lasciato la sua fidanzata storica, in modo che il suo pianto sullo schermo fosse reale. Tuttavia, la cosa più incisiva e pregnante è stata quella di imparare a suonare il piano, memorizzando il pezzo di Chopin presente nel film. Queste mosse estreme gli hanno comunque fatto vincere un Oscar in giovane età ed è stato il primo americano a ricevere un Cesar Award.

Quando si tratta di arrivare agli estremi, Robert De Niro è un abituale. Nel 1991, è stato scelto per il film Cape Fear - Il promontorio della paura nei panni di uno stupratore psicopatico. Ha pagato un dentista per far danneggiare e macchiare i suoi denti in modo che potesse interpretare al meglio il personaggio.

Ma non era la prima volta che De Niro faceva qualcosa di estremo per prepararsi a un ruolo. Per calarsi nei panni di Jake LaMotta nel nel famoso film di pugilato Toro scatenato. De Niro ha imparato a boxare e ha aggiunto abbastanza peso al suo corpo per sembrare un vero pugile.

Nel 1976, è stato scelto come tassista, in Taxi Driver. Per adattarsi al ruolo, ha registrato una licenza di tassista e ha lavorato 12 ore al giorno per settimane. Evidentemente considera la recitazione più che una lettura di sceneggiature, il che probabilmente è il motivo per cui ha ricevuto molti premi e molto rispetto in campo cinematografico.

Attori estremi: Christian Bale e Nicolas Cage

Christian Bale è in prima linea, per quel che concerne gli atti estremi per interpretare un ruolo. Non dimenticheremo mai le inquietanti immagini del suo corpo quando è apparso nel film horror L'uomo senza sonno.

Christian ha scioccato il mondo quando ha perso quasi 29 chili per adattarsi al ruolo del suo personaggio anoressico. È stato scritturato per calarsi nei panni di un ossessionato operaio di fabbrica, che non dormiva da un anno.

Infine, citiamo Nicolas Cage. Per entrare nel personaggio del film d'azione Ghost Rider, Cage ha dipinto, costantemente, la sua faccia e si procurava reliquie egizie in modo che potesse attingere al mondo dei veri fantasmi antichi. Ha anche rifiutato di parlare con le sue co-star durante le riprese per creare l'illusione della paura. 

Durante le riprese del film Via da Las Vegas, Cage aveva l'abitudine di ubriacarsi e registrarsi, per poi rivedere il filmato e capire come interpretare al meglio un uomo brillo.