Molti attori che sono apparsi nei film di Star Wars all'inizio delle loro carriere hanno fatto parecchia strada. Oggi li riconosceresti?
Era il 1977 quando il mondo scoprì Star Wars. Il reclutamento dei fan – aiutato anche dalla diffusione di Guerre Stellari in streaming, home video e DVD – è stato massiccio e progressivo nel corso degli anni. O meglio, dei decenni, visto che di tempo ne è passato davvero molto.
Per il pubblico quanto per gli interpreti. Molti attori, infatti, che sono apparsi nei film di Star Wars all'inizio delle loro carriere, hanno fatto parecchia strada. E oggi alcuni fan, andando a rivedere quelle pellicole, potrebbero rimanere sorpresi nel vedere delle affermate star internazionali in ruoli molto marginali.
Ecco 7 attori che sono stati nella saga di Star Wars, ma della cui presenza ti eri totalmente dimenticato.
- Joel Edgerton. Molti fan se lo ricordano per Animal Kingdom, Zero Dark Thirty e Il grande Gatsby. Ma l'attore è apparso anche in L'attacco dei cloni quando Anakin va in cerca di sua madre, Shmi, su Tatooine.
- Rose Byrne è diventata molto famosa per i suoi ruoli in X-Men: First Class e X-Men: Apocalypse, ma ha avuto anche una piccola parte in L'attacco dei cloni.
- Keira Knightley è un'attrice talmente famosa che non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo ruolo in La minaccia fantasma è stato qualcosa di cui per molto tempo i fan di Star Wars non sono stati al corrente.
- Sofia Coppola è stata una delle fedelissime ancelle di Padme.
- Dominic West è noto per film come Punisher: War Zone, The Wire, The Affair. Ma è stato anche la guardia del palazzo di La minaccia fantasma.
- Richard Armitage è un volto molto noto sia sul grande sia sul piccolo schermo. Lo ricordiamo tutti nella serie Hannibal della NBC e prima ancora in Robin Hood della BBC. E poi è stato naturalmente Thorin Oakenshield nella trilogia di The Hobbit di Peter Jackon.
- Billie Lourd è una delle terribili Chanel di Scream Queens. Vi siete mai accorti che era anche in Star Wars: il risveglio della forza?
Fonte: screenart.com