L'attesa lista delle 100 persone più influenti del pianeta è ricca di attori che conosciamo molto bene...
Come ogni anno, arriva puntualmente la lista stilata dalla celebre rivista Time, che segnala le personalità più influenti del mondo in ogni settore. Quello che ci interessa in questo sito è il settore del cinema, quindi andiamo un po' a spulciare quali sono gli attori e le attrici che hanno ottenuto questa importantissima menzione.
Le attrici più influenti di Hollywood
Emma Stone. La giovane vincitrice del premio Oscar per il film musicale La La Land è una delle attrici più richieste del momento. Come riporta la motivazione della collega Brie Larson, la Stone è coraggiosa, ironica, spontanea e affascinante: l'energia che infonde in ogni ruolo è qualcosa di unico.
Margot Robbie. Il grande regista Martin Scorsese, che l'ha diretta in The Wolf of Wall Street, ha parlato dell'attrice come di una personalità originale e unica: nessuna è come lei, dice il regista, capace di dare un tocco personale in ogni personaggio che interpreta.
Leslie Jones. Amatissima in America, la Jones è una delle attrici comiche del Saturday Night Live, di cui è anche autrice.
Sarah Paulson. Come scrive Cate Blanchett nella motivazione, la Paulson è riuscita a cambiare il panorama del mondo della tv e del cinema, con la sua personalità unica.
Gli attori più influenti di Hollywood
Donald Glover. Noto per il ruolo nella serie tv Community e in Atlanta, che gli hanno fruttato due Golden Globe, l'attore e rapper è stato definito la perfetta incarnazione dell'idea che, con la volontà, si può diventare quello che si desidera.
Ryan Reynolds. Helen Mirren scrive che ha il carisma di Cary Grant e James Stewart, ed è di grande spirito ed eleganza. La Mirren lo descrive come un uomo molto rispettoso, specie per le donne, e di grande umanità. Ultimamente si è distinto al cinema nel ruolo di Deadpool. A proposito di liste: ecco le persone più belle al mondo nel 2017 per People.