Chi sono i 5 attori che potrebbero interpretare Boy George nel biopic Karma Chameleon

Da Adam Lambert a Spencer Macpherson, ecco i nomi favoriti per il ruolo da protagonista nel film sulla vita del cantante

Da quando Boy George ha annunciato la produzione di Karma Chameleon, il film biografico che racconterà la sua vita, si sprecano i nomi su chi sarà l'attore chiamato ad interpretare l'icona pop degli anni '80 e leader dei Culture Club. George Alan O'Dowd in persona (questo il vero nome del cantante) ha rivelato che "un attore giovane e coraggioso di qualsiasi parte del mondo" potrebbe diventare il cantante androgino mito di un'epoca. Mentre Karma Chameleon è ancora in fase di pre-produzione (il biopic sarà girato in estate a Londra e in Bulgaria), il magazine Variety si sbilancia e fa cinque nomi. Nessuno di questi è Sam Smith o Yungblud, accreditati nelle scorse settimane per la parte.

Boy George: Karma Chameleon cerca il suo protagonista

Il nome più gettonato è quello di Adam Lambert, il cantante statunitense lanciato dal talent American Idol e diventato famoso per aver affiancato i Queen in alcuni dei loro tour. Lambert conosce personalmente Boy George da anni.

La seconda scelta indicata da Variety è Olly Alexander. Il frontman del gruppo Years & Years è dichiaratamente gay ed è diventato il portabandiera della comunità LGBTQIA britannica. Il cantante non è nuovo alla recitazione: è apparso nella mini-serie It's a Sin, lo show HBO ambientato nella Londra dei primi anni '80 e firmato da Russell T Davies, l'autore di Queer as Folk.

Il terzo nome arriva dall'Australia ed è quello di Troye Sivan. Cantante, attore e youtuber "openly gay", descritto nel 2018 "la pop star perfetta" dalla rivista Time. Sivan ha interpretato il giovane James Howlett in X-Men le origini - Wolverine e uno dei ragazzi del programma di recupero dall'omosessualità "Love in Action" in Boy Erased - Vite cancellate.

Boy George: nel film su di me "niente stereotipi"

La quarta idea di Variety è Spencer Macpherson, l'attore canadese, 23 anni, visto in serie come American Gothic, Reign e Degrassi. Il suo casting sarebbe più tradizionale rispetto alle altre proposte.

Il quinto e ultimo nome è quello di una donna: Saoirse Ronan. Non deve sorprendere la presenza della giovane attrice candidata quattro volte agli Oscar: è irlandese, ha un talento fuori dal comune e un fisico che ricorda quello del Boy George degli esordi.

Diretto da Sacha Gervasi e prodotto da Kevin King Templeton e Paul Kemsley per Millennium Media, Karma Chameleon racconterà proprio le origini del cantante in una famiglia della classe operaia irlandese fino al successo raggiunto negli anni '80. Il performer ha spiegato in una recente intervista a ITV News che chi lo interpreterà al cinema dovrà essere "qualcuno che può vedere attraverso gli stereotipi di una persona come me". 

Sono gay ma non è l'unica cosa di me. Non deve cercare di farmi passare per un gay. Sono un sacco di altre cose.

Quel che finora appare certo è che Danny Mays vestirà i panni del padre della popstar e che potrebbe esserci un cameo di... Keanu Reeves.

Fonte foto copertina: https://youtu.be/JmcA9LIIXWw
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/COjsqiPrEn5/