5 attori premi Oscar che hanno vinto anche il Razzie (e non lo diresti mai)

Sono tra gli attori più bravi di Hollywood ma anche loro si sono "beccati" il terribile Razzie Awards per la peggiore interpretazione!

Tutta Hollywood trema ogni anno, nel giorno della consegna dei Razzie Awards, ovvero di quei premi che nessuno vuole, perché significano solo una cosa: una pessima interpretazione! Vediamo quali sono i cinque attori che, anche se non lo diremmo mai, si sono guadagnati il triste premio.

Al Pacino

Sì, è clamoroso. Uno come Al Pacino, che fa tremare i polsi in ogni sua interpretazione, è riuscito a vincere un Razzie Awards! Se Al Pacino, dopo tantissime nomination all'Oscar, se l'è portato a casa per Scent of a Woman - Profumo di donna, il suo Razzie lo deve invece a una commediola. Si tratta di Jack e Jill, un film comico interpretato da Adam Sandler e Katie Holmes. Nel film, Al si prende una sbandata per la sorella del protagonista, che non è altri che Adam Sandler en travesti.

Eddie Redmayne

Uno degli attori più talentuosi della nuova generazione di Hollywood (ma lui è inglese): Eddie Redmayne ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione magistrale nel film La teoria del tutto, in cui interpretava Stephen Hawking. Il suo ruolo in Jupiter - Il destino dell'universo, che è stato un mezzo flop al botteghino, gli ha fruttato il premio come peggior attore. Curioso, no?, visto che quell'anno aveva ottenuto una nomination per The Danish Girl!

Marlon Brando

Un mostro sacro che non ha bisogno di presentazioni: dopo 2 Oscar vinti, uno per Fronte del porto e l'altro per Il padrino (non ritirato), Marlon ha vinto il Razzie nel 1996 per la sua interpretazione in L'isola perduta.

Halle Berry

Halle brilla per bellezza e per talento, e nel 2002 è stata insignita dell'Oscar per il ruolo in Monster's ball - L'ombra della vita. Qualche anno dopo, però, ha vinto il Razzie per Catwoman. Con grande ironia lo ha accettato, tenendo anche un discorso sul palco.

Sandra Bullock

Sandra Bullock ha ottenuto l'ambita statuetta per la sua intensa interpretazione in The Blind Side. Nonostante le sia riconosciuto un grande talento, anche la Bullock è stata "vittima" di un Razzie. Lo ha ottenuto per il suo ruolo in A proposito di Steve.