'Attraverso i miei occhi', qualche curiosità sul film con Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Attraverso i miei occhi', film diretto da Simon Curtis, con Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried.

Si intitola Attraverso i miei occhi ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2019, diretto da Simon Curtis e che verrà trasmesso martedì 25 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Attraverso i miei occhi: il cast

Nel cast del film Attraverso i miei occhi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kevin Costner, Gary Cole, Gigi Proietti, Kathy Baker, McKinley Belcher III, Martin Donovan, Karen Holness, Al Sapienza, Ryan Kiera Armstrong, Aliza Vellani, Andres Joseph.

Attraverso i miei occhi: la trama

La storia del film viene raccontata dal punto di vista di Enzo, Golden Retriever di Danny, pilota da corsa. Il cane ha sempre vissuto con l'uomo e sa tutto del suo carattere e del suo modo di vivere, nonché della passione che immerge nel suo lavoro. Danny si innamora di Eva dalla quale ha una figlia, di nome Zoe. Tutto sembra procedere per il meglio, quando - nella vita del pilota - irrompe l'ombra scura della morte e del dolore. A stargli accanto, è sempre Enzo che gli darà la forza necessaria per poter andare avanti.ù

Attraverso i miei occhi: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo L’arte di correre sotto la pioggia, scritto ad Garth Stein, il cui titolo in inglese è The Art of Racing in the Rain. Le riprese sono state effettuate a Vancouver - in Canada - a partire dal 9 maggio 2018. 

Negli Stati Uniti, la visione del film è stata consigliata ai bambini in presenza di un adulto. In Italia, il film fu distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2019, mentre negli Stati Uniti fu proiettato dal 9 agosto dello stesso anno.