Le attrici emergenti al cinema che sono riuscite a farsi notare dal grande pubblico: da Brie Larson a Rooney Mara
Molti attori di grande spessore, attraverso le loro interpretazioni, sono riusciti a emozionare miliardi di telespettatori in tutto il mondo, toccando le più disparate generazioni. Ora, insieme ai mostri sacri del grande cinema, si stanno affermando sul grande schermo molte giovani attrici emergenti di talento. Una di queste è sicuramente Brie Larson, novella vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice protagonista per Room. L'attrice, che ha lavorato in televisione e al cinema, è conosciuta principalmente per i ruoli impersonati in 21 Jump Street, The Gambler e Un disastro di ragazza, tra i tanti.
Le attrici emergenti del cinema
La Larson non è l'unica ad aver lasciato il segno agli Academy Awards 2016, in quanto è emerso anche il sorprendente talento di Alicia Vikander, che ha appena ottenuto il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per The Danish Girl. La pellicola è incentrata sul cambio di sesso di un uomo, che decide di sottoporsi a un'operazione che lo aiuti a ritrovare la sua vera natura. Lei interpreta la non facile parte della moglie del protagonista. L'attrice si è fatta apprezzare dal grande pubblico in diverse occasioni, soprattutto recenti, come Il settimo figlio, il premio Oscar per i Migliori effetti speciali Ex Machina, Operazione U.N.C.L.E., Il sapore del successo e Jason Bourne.
Rooney Mara, Millennium ma non solo...
Tra le candidate all'Oscar vi era anche la bellissima Rooney Mara per la sua in Carol, un film che affronta un tema tanto discusso quanto importante come l'omosessualità. La ricordiamo per aver preso parte di recente a pellicole quali Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, Lei e The Social Network, ma anche per alcune apparizioni in serie televisive molto note, come "Law & Order - Unità vittime speciali" e E.R. - Medici in prima linea. Un'altra star emergente è Margot Robbie, vista come seconda moglie del personaggio di Leonardo DiCaprio nel film The Wolf of Wall Street. Già in questa occasione aveva dato prova delle sue imponenti doti recitative, che sono emerse maggiormente negli anni successivi: Suite francese, Focus - Niente è come sembra, il film premiato agli Academy 2016 La grande scommessa e Suicide Squad lo dimostrano.
Molte sono le attrici da tenere d'occhio per la loro bravura e poliedricità, ma anche perché in grado di dare del filo da torcere ai grandi attori di sempre. Tra queste troviamo anche Amber Heard, interprete di Never Back Down - Mai arrendersi, 3 Days to Kill, Magic Mike XXL e The Danish Girl, e Mia Wasikowska, conosciuta per aver prestato il volto alla figura di Alice nella pellicola Alice in Wonderland e nel sequel Alice attraverso lo specchio. Non c'è modo di sapere se riusciranno ad emozionare pubblico e critica anche in futuro, ma se così fosse - e noi ne siamo certi - sarebbero sulla buona strada per diventare le nuove eredi del grande cinema americano.