Le attrici più pagate del 2018

Ecco la lista delle attrici più pagate al mondo nel 2018, stilata da Forbes.

Secondo una classifica stilata da Forbes, Scarlett Johansson è l'attrice più pagata del 2018: infatti, ha incassato 40,5 milioni di dollari, ottenuti tra il 1° giugno 2017 e il 1°giugno 2018. Il ruolo di Vedova Nera nei film degli Avengers della Marvel è diventato decisamente redditizio per la Johansson, che quadruplica i suoi guadagni del 2017, spodestando Emma Stone dalla prima posizione. L'attrice ritornerà nei panni di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame. Scopriamo insieme la lista completa delle attrici più pagate al mondo nel 2018. 

Le attrici più pagate del 2018, la top 5

Scarlett Johansson è l'attrice più pagata al mondo nel 2018, con uno stipendio complessivo di 40,5 milioni di dollari. Come ha dichiarato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, "Il costo del budget è certamente molto incisivo [...] ma va bene perché [gli attori] sono gli effetti migliori". E lo sa bene l'attrice che ha scalzato la concorrenza, arrivando in cima alla lista Forbes delle attrici più pagate del 2018. 

Al secondo posto troviamo Angelina Jolie con 28 milioni di dollari, che ritorna in classifica grazie al cachet ottenuto per Maleficent 2. Al terzo posto, invece, vediamo la presenza di Jennifer Aniston con 19,5 milioni di dollari, la quale guadagna ancora tantissimi soldi a 14 anni dalla conclusione di Friends, anche grazie al fatto che è diventata testimonial di compagnie come Emirates, Smartwater e Aveeno. Il suo stipendio sicuramente aumenterà nel 2019, in quanto l'attrice prenderà parte alla serie di Apple. 

Al quarto posto, c'è Jennifer Lawrence. I film più recenti dell'attrice, Hunger Games, Mother! e Red Sparrow, non sono stati un gran successo al botteghino, ma è riuscita ad inserirsi nella top 5, grazie agli introiti derivati da X-Men e da un contratto con Dior molto remunerativo. Alla quinta posizione, troviamo Reese Witherspoon con 16,5 milioni di dollari. 

Attrici più pagate nel 2018, c'è anche Gal Gadot

La voce di Meg de I Griffin (nella versione in lingua originale) ha avuto molto successo con il sequel di Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, tanto da incassare al botteghino ben 130 milioni di dollari, partendo da un budget di $ 28 milioni. Parliamo di Mila Kunis che troviamo alla sesta posizione: l'attrice - che abbiamo visto recentemente in Il tuo ex non muore mai  ha guadagnato 16 milioni di dollari. 

Alla settima posizione c'è Julia RobertsWonder è stato un successo, incassando 310 milioni di dollari in tutto il mondo su un budget stimato di appena 20 milioni di dollari, rappresentando il suo miglior incasso al box office in più di un decennio. Guadagni derivati da film più vecchi e il suo ingaggio da testimonial per Calzedonia e Lancôme, permettono a Julia Roberts di "arrotondare" ancora di più il suo patrimonio che arriva a 13 milioni di dollari. 

Passiamo all'ottava posizione, dove troviamo Cate Blanchett con 12,5 milioni di dollari: l'attrice australiana ha tratto beneficio dalla partecipazione a pellicole come Il mistero della casa del tempo e Thor:Ragnarok che hanno catalizzato gran parte dei suoi guadagni. 

Al nono posto, c'è Melissa McCarthy con 12 milioni di dollari: il suo cachet è lievitato, grazie alla partecipazione a pellicole come Pupazzi senza gloria e Copia originale

Alla decima posizione c'è Gal Gadot con 10 milioni di dollari: l'attrice che ha interpretato Wonder Woman ritornerà nel sequel del 2019, Wonder Woman 1984. Grazie all'ingaggio con Revlon e al suo stipendio anticipato per il prossimo film, la Gadot si classifica fra le dieci attrici più remunerate del 2018.