'Auguri per la tua morte 3', il progetto va avanti? Le parole di Jason Blum

Di recente, Jason Blum ha aggiornato i fan su 'Auguri per la tua morte 3', nuovo capitolo della saga horror. Ecco a che punto è il progetto.

L'idea di completare la trilogia di Auguri per la tua morte (Happy Death Day) potrebbe diventare realtà molto presto. Jason Blum, produttore dei primi due film della serie horror, ha dato ottime speranze per la realizzazione del terzo film durante una recente chat sui social media, secondo quanto riferito da ComicBook.

Auguri per la tua morte 3: gli aggiornamenti di Jason Blum

A Jason Blum, che in passato ha detto di essere interessato a continuare la serie horror di Auguri per la tua morte, un fan ha chiesto se ci fosse qualche aggiornamento su un possibile terzo film che alletterebbe molto gli amanti del genere. Il capo dei Blumhouse ha risposto in modo criptico: “Qualcosa si sta muovendo. Lo dirò". Questa la frase pronunciata, nulla di più.

Queste poche parole indicano che qualcosa bolle in pentola e che - a breve - potremmo poggiare i nostri occhi sul terzo capitolo del franchise iniziato la prima pellicola, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2017, seguita dalla seconda, giunta nel 2019. 

Nella prima pellicola, diretta da Christopher Landon su una sceneggiatura di Scott Lobdell, Tree Gelbman viene assassinata il giorno del suo compleanno, per poi addomentarsi e svegliarsi per rivivere spaventosamente gli orribili eventi della giornata. Usa ciascuna delle sue resurrezioni per cercare di rintracciare il responsabile del suo omicidio. 

Le parole di Christopher Landon

Landon ha dichiarato che "Spetta soltanto alla Universal decidere se lo vogliono fare. Siamo pronti a farlo. Ho uno schema: sono pronto a scrivere la sceneggiatura. Jessica Rothe, l'intero cast, è a bordo".

Auguri per la tua morte ha guadagnato ben 125 milioni di dollari al botteghino mondiale, partendo da un budget di soli 5 milioni di dollari. Il sequel non ha ripetuto quel successo, ma ha comunque incassato 64 milioni di dollari con un budget di 9 milioni di dollari.