È stato pubblicato un video nel quale è possibile vedere il finale alternativo, pensato per il film Auguri per la tua morte, diretto da Christopher Landon.
In Auguri per la tua morte di Christopher Landon, la studentessa universitaria,Tree Gelbman, rimane bloccata in un loop temporale che la costringe a rivivere la notte del suo omicidio per un numero infinito di volte, finché non riesce a capire l'identità del suo assassino e, così facendo, chiude il ciclo continuo nel quale si era incastrata. Dopo tutta questa Odissea, la ragazza, infatti, scopre l'identità del suo assassino. Se non volete spoiler, non continuate nella lettura, anche perché viene svelato, mediante un video, il finale alternativo della pellicola.
Auguri per la tua morte, la trama e il suo finale alternativo
Alla fine del film, infatti, la giovane studentessa si rende conto che, ad averle tolto la vita, è proprio la compagna di stanza, Lori. Dopo aver ucciso quest'ultima, Tree si sveglia nel suo letto con la meravigliosa consapevolezza di aver chiuso il tremendo ciclo di eventi che si ripetevano. Nel finale originale, però, di Auguri per la tua morte, che ha smentito il pubblico, Tree si risveglia nell'ospedale dopo aver ucciso Lori. È lì che arriva un'infermiera e inietta a Tree qualcosa che la stende immediatamente; a quanto pare, l'infermiera è in realtà la vendicativa moglie del dottor Butler, con cui Tree aveva avuto una relazione. Ecco il video del finale alternativo:
"Pensavi davvero che saresti riuscita a rovinare mio marito? "La moglie del dottor Butler chiede a Tree, prima di ucciderla definitivamente. Sì, il film si è concluso con la morte della studentessa! Questo finale è stato gettato nella spazzatura dopo che è stato rifiutato dal pubblico di test, ma può essere visto nelle versioni DVD e Blu-ray appena lanciate.
Perché si è preferito l'happy ending?
Il lieto fine si adatta al tono spensierato del film, certamente di più dell'alternativa più dark, ma questa potrebbe non essere l'unica ragione per cui è stato cambiato l'epilogo. Considerando che la ragione per cui Lori voleva uccidere Tree era dovuta a una cotta della ragazza per il dottor Butler, avere una seconda persona che voleva morta Tree era decisamente un po' troppo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AuguriPerLaTuaMorteFilm/