'Auguri per la tua morte', ecco qualche curiosità sul film horror

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Auguri per la tua morte', film diretto da Christopher Landon, con Jessica Rothe e Israel Broussard.

Si intitola Auguri per la tua morte ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2017, diretto da Christopher Landon e che verrà trasmesso martedì 5 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Auguri per la tua morte: il cast

Nel cast del film Auguri per la tua morte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier.

Auguri per la tua morte: la trama 

Dopo una notte di festa e bevute pesanti, la studentessa egocentrica Tree Gelbman, si sveglia la mattina del suo compleanno con una sbornia seria, nel dormitorio di un ragazzo di cui non ricorda il suo nome.

Mentre Tree fa le cose durante nella sua giornata, non sa che tutto ciò che accade ora o accadrà durante il giorno, è un déjà vu contorto di una realtà che si ripete ancora e ancora, fino al suo brutale omicidio di notte da parte di un pazzo mascherato.

Con ogni ripetizione - o meglio ancora la risurrezione - Tree si avvicina un po' di più all'identità del suo sconosciuto assassino; tuttavia, il capire chi può essere, finisce sempre con la morte di Tree.

Auguri per la tua morte: curiosità sul film 

Auguri per la tua morte è ufficialmente un remake del film Ricomincio da capo, ma in versione più horror e noir. Si tratta di un film commedia del 1993, diretto da Harold Ramis, con Andie MacDowell e Bill Murray. 

Le riprese sono state effettuate al Loyola University a New Orleans, in Louisiana. Il titolo originale del film degli anni ’90 aveva come titolo originale, in inglese, Groundhog Day

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/lostinreality01/status/1186273712376553474?s=20