Nicholas Hoult e Felicity Jones sono i protagonisti di questo film ad altissima velocità, in uscita il 16 febbraio sui nostri schermi.
Dopo il premio Oscar sfiorato per La Teoria del Tutto e il successo in Rogue One, la talentuosa Felicity Jones torna in un'altra pellicola destinata a far parlare di sé. Si tratta di Autobahn - Fuori controllo, che esce oggi 16 febbraio nelle sale cinematografiche, scritto e diretto da Eran Creevy. Nel ruolo del coprotagonista della pellicola c'è Nicholas Hoult, attraente attore britannico diventato famoso sin da giovanissimo, grazie al film About a Boy - Un ragazzo nel 2002. Autobahn - Fuori controllo vanta anche due mostri sacri del cinema, entrambi premi Oscar: l'immenso Anthony Hopkins, che riesce sempre ad aggiungere il suo incofondibile tocco personale nei personaggi che interpreta, e Ben Kingsley, altra icona del cinema (Oscar per Gandhi).
Moderni Giulietta e Romeo
Potremmo definire i protagonisti di Autobahn - Fuori controllo, ovvero Casey e Juliette, dei moderni Romeo e Giulietta, perché il film prende l'avvio proprio dall'amore di questi due ragazzi. Dopo essersi innamorati durante un viaggio in Germania, i due devono affrontare un tremenda notizia: alla ragazza viene diagnosticata una malattia mortale. Da quel momento Casey, che nella vita è stato uno spacciatore di droga, sarà costretto di nuovo a tornare in quel deplorevole tunnel: solo così, pensa, potrà riuscire a pagare le costose cure della sua amata Juliette. E così Casey decide di dar retta a Geran, un trafficante per il quale lavorava, e derubare il temendo gangster Hagen. Le cose non andranno lisce, ovviamente...
Curiosità sul film
In origine erano stati altri gli attori contattati per i ruoli principali. Casey sarebbe dovuto essere interpretato dall'ex idolo dei teenager Zac Efron, mentre il ruolo di Juliette era stato previsto per la stupenda Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp I due attori poi lasciarono il progetto, lasciando il posto così a Felicity Jones e Nicholas Hoult.
Autobahn - Fuori controllo trailer: