Autopsy: l'orrore in una tranquilla notte in obitorio...

Il film horror è nelle sale dall'8 marzo

Gli amanti degli horror possono essere felici: mercoledì 8 marzo è arrivato nelle sale cinematografiche italiane un film che potrà essere certamente apprezzato dagli amanti del genere. Parliamo di Autopsy, la nuova opera del regista norvegese André Øvredal che, al  Toronto International Film Festival dove è stato presentato, si è classificato al secondo posto al Premio del pubblico nella sezione "Midnight Madness".

Autopsy: trailer e trama

Il titolo originale del film di André Øvredal è The Autopsy of Jane Doe. La pellicola è ambientata nell'obitorio nel quale lavorano i medici legali Tommy e Austin Tilden, una notte viene trovata nel seminterrato di un'abitazione in cui si è verificato un cruento delitto il corpo di una donna non identificata che viene immediatamente portata dallo sceriffo Sheldon Burke all'obitorio dove lavorano i Tilden. La donna senza nome viene ribattezzata Jane Doe e, mentre i due dottori cercano di scoprire la sua reale identità e le cause del decesso, ben presto verranno disturbati da fenomenti paranormali e vedranno trasformarsi una tranquilla notte in una dura lotta alla sopravvivenza.

Ecco il trailer del film:

Autopsy: il cast

Nel cast di Autopsy Olwen Kelly nel ruolo della defunta Jane Doe, Bryan Cox in quello di Tommy Tilden,  Emile Hirsch nel ruolo del figlio e assistente Austin Tilden, Ophelia Lovibond che interpreta Emma (la fidanzata di Austin) e Michael McElhatton che veste i panni dello sceriffo Sheldon Burke. Bryan Cox  e Emile Hirsch sono certamente i due attori più conosciuti: il primo ha una lunga carriera alle spalle e, tra gli altri, lo abbiamo visto il film come Il processo di Norimberga,  Il collezionista, The Ring, La 25ª ora, X-Men 2, Troy, Bravehart e Match Point. Ma pure il secondo può vantare un curriculum di tutto rispetto, ha lavorato con tantissimi grandi registi come Ang Lee in Motel Woodstock, Oliver Stone in Le belve ma anche con il "nostro" Sergio Castellitto in Venuto al mondo (interpreta il compagno di Penelope Cruz). Ma il ruolo per cui è maggiormente conosciuto è quello che gli ha affidato Sean Penn in Into the Wild: Emile Hirsch nel film interpreta il protagonista Christopher McCandless.