'Autumn in New York', il film fu bombardato di critiche...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Autumn in New York', film diretto da Joan Chen, con Richard Gere e Winona Ryder.

Si intitola Autumn in New York ed è un film di genere sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 2000, diretto da Joan Chen e che verrà trasmesso lunedì 4 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Autumn in New York: il cast

Nel cast del film Autumn in New York, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield, Kali Rocha, J.K. Simmons, Mary Beth Hurt, Sam Trammell, Jillian Hennessy, Steven Randazzo, Rohan Quine, Jamie Harrold, Delores Mitchell. 

Autumn in New York: la trama

Will Keane, quarantottenne, è un ristoratore di successo e un donnaiolo seriale, la sua reputazione generalmente lo precede. Quando viene presentato alla ventiduenne Charlotte Fielding dalla nonna di Charlotte, la vecchia amica di Will, Dolly, che non vede da anni, c'è un'attrazione reciproca ma lenta da riconoscere.

Dopo il loro primo appuntamento, Will e Charlotte concordano sul fatto che il loro rapporto non progredirà mai a lungo, ma per ragioni diverse: anche se questo è un modus operandi alquanto standard di Will, Charlotte annuncia che ha una condizione cardiaca terminale.

L'ammissione di Charlotte fa in modo che Will guardi a questa relazione in modo diverso, gli viene detto dal suo migliore amico John che se continuerà a uscire con Charlotte sarà meglio trattarla bene.

Il loro rapporto finisce per essere diverso da quello che entrambi si aspettavano. E il tempo di Will con Charlotte è ulteriormente influenzato dal suo incontro con una giovane donna di nome Lisa Tyler.

Autunm in New York: qualche curiosità sul film

Il film non fu molto apprezzato e, infatti, fu bombardato di critiche negative. Anche a livello di incassi, la pellicola non ottenne il successo che, forse, si sperava: infatti, la produzione realizzò il film con un budget di 65 milioni di dollari che fu di poco superato dalla vendita dei biglietti al box office mondiale. In totale, infatti, Autumn in New York portò a casa solamente 90,7 milioni di dollari.

Non è tutto: ai Razzie Awards del 2000, Richard Gere e Winona Ryder ottennero una nomination per Peggior coppia e - nello stesso anno - una nomination per Peggiore attrice alla Ryder e Peggior coppia a Gere-Ryder ai Stinkers Bad Movie Awards.