Ava DuVernay già sta lavorando a Nuovi Dei, nuovo film dell'universo DC. Ecco cosa ha postato la regista in una sua storia di Instagram.
L'inchiostro sul contratto di Nuovi Dei di Ava DuVernay è a malapena asciutto, ma la regista di Nelle pieghe del tempo sta già lavorando al suo prossimo lungometraggio. La cineasta ha pubblicato una storia su Instagram, in cui ha mostrato ai suoi seguaci una pagina dal primo numero di New Gods, che è stato pubblicato nel febbraio del 1971. La pagina in questione è un epilogo per il libro, che parla della fine degli "Old Gods". Con le stesse parole di Jack Kirby, dice "Era l'ultimo giorno per loro! Un'antica era stava passando attraverso l'olocausto infuocato!".
New Gods, Ava DuVernay già al lavoro sul film
Questo evento ha portato alla scissione di Ugrund e alla formazione di New Genesis e Apokolips. Gli abitanti di questi mondi fratelli divennero noti come i Nuovi Dei e i pianeti furono governati rispettivamente da Highfather e Darkseid. Tuttavia, i due luoghi furono presto consumati dalla guerra, che terminò solo quando l'Alto Padrone diede il via a una pace che implicava lo scambio di figli. Il suo stesso figlio, Scott Free, è stato consegnato alle fosse di tortura su Apokolips mentre il figlio di Darkseid, Orion, è riuscito a vivere nel paradiso che era la Nuova Genesi. Ecco il post che ha pubblicato Ava DuVernay nella sua storia su Instagram:
Looks like @ava is doing her homework. #NewGods #DCEU pic.twitter.com/f6yhIPc2iQ
— Nation of Nerds (@nationofnerds) March 19, 2018
Questa che vedete nel tweet sopra è una pagina, tratta dal numero #1 del fumetto, intitolato Orion Fights for Earth! e vede Orion al suo debutto, nel tentativo di fermare il padre Darkseid, che vuole esplorare le menti degli umani sulla Terra per trovare l'equazione anti-vita. Orion libera alcuni umani che sono tenuti prigionieri sul pianeta natale di Darkseid di Apokolips e poi viaggia sulla Terra attraverso un Boom Tube per combattere il famigerato cattivo della DC.
Quali sono i piani della regista?
Anche se la DuVernay può trarre da queto incipit, dettagli importanti per impostare la storia, è molto più probabile che la regista stia semplicemente scavando nella ricca storia di questi personaggi in modo che possa capire al meglio come portarli sul grande schermo. Il punto migliore e più logico per iniziare a conoscere il "Quarto Mondo" di Kirby è l'inizio. Probabilmente ci mostrerà il cataclisma che ha ucciso gli Vecchi Dei, creando i due pianeti guerrieri di New Genesis e Apokolips e la pagina dell'epilogo offre delle fantastiche immagini che potrebbe emulare sullo schermo o dalle quali prenderà ispirazione per strutturare la trama.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/974545551558619136