Avatar 2: c'è la data d'inizio delle riprese. L'uscita del film è prevista per il 2020

James Cameron ha annunciato che lunedì gli attori cominceranno le riprese: lo riporta l'Hollywood Reporter

La "chiacchierata di Los Angeles" tra James Cameron e Tim Miller, oltre ad aver annunciato un gradito ritorno in Terminator 6, ha svelato la data di inizio delle riprese di Avatar 2. C'è molta attesa per il sequel dell'amatissimo film, uscito nel 2009, che aveva raggiunto la prima posizione nella classifica delle pellicole con il maggior incasso ottenuto (oltre 2 miliardi e 700 milioni di dollari). La notizia è stata riportata dal giornalista Borys Kit del The Hollywood Reporter.

Le riprese del nuovo film Avatar 2

Sul profilo twitter di Borys Kit, si legge infatti che le riprese cominceranno lunedì, ovvero il 25 settembre. Ecco il tweet:


Era una news attesa da tempo. Gli attori si troveranno davanti alle macchine da presa lunedì, nonostante la WETA Digital infatti, compagnia di effetti speciali fondata da Peter Jackson in Nuova Zelanda, lavorava già da luglio sul film. Avatar 2 sarà girato contemporaneamente ad Avatar 3 e saranno poi seguiti a distanza dal capitolo 4 e 5. 

Avatar 2: il cast...c'è Stephen Lang

Il nuovo cast, guidato dal regista e sceneggiatore James Cameron, vedrà la partecipazione di CCH Pounder (la guida spirituale del clan Omatikaya, Moat), Sam Worthington (Jake Sully, il protagonista maschile), Zoe Saldana (Neytiri, la principessa degli Omaticaya)  e Sigourney Weaver (la dottoressa Grace Augustine). Inoltre, il colonnello Quartich sarà interpretato da Stephen Lang e sarà presente in tutti e quattro i sequel di Avatar. Avatar 2 arriverà 11 anni dopo il primo capitolo: l'uscita è prevista per il 18 dicembre 2020. Un anno più tardi sarà la volta di Avatar 3 (17 dicembre 2021). Per quanto riguarda il 4 e il 5 bisognerà poi aspettare tre anni (rispettivamente usciranno il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025).

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/pg/Avatarilfilm.Italia/photos