Avatar 2, finalmente svelata la data di uscita?

Dalle ultime indiscrezioni la data potrebbe essere quella del 21 dicembre 2018

Da quando è stata ufficializzata la lavorazione dei sequel di Avatar (potrebbero essere 3) c'è curiosità sulla data di uscita del primo di essi, Avatar 2. Il fatto che la Fox, nelle ultime ore, abbia comunicato alcune delle date cinematografiche senza svelare i titoli, ha già scatenato i fan. Molti pensano infatti che una di esse, quella del 21 dicembre 2018, possa essere quella di Avatar di James Cameron. Il film sarà diretto, scritto, co-montato e co-prodotto da James Cameron. Avatar vede protagonisti Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez.

Avatar detiene ancora un record, visto che è il film che ha avuto più incassi della storia del cinema con 2 miliardi e 700 mila dollari. Il sequel era atteso per quest'anno ma ad inizio 2016 è stato comunicato da Cameron lo slittamento almeno al 2017. "Aver dichiarato da tempo come data dicembre 2016 è stata una mossa troppo ambiziosa”, aveva detto il regista. "Il processo della scrittura si è rivelato troppo complicato – ha continuato – C’è un livello di complessità nello scrivere una saga che attraversa tre film di cui non ti rendi conto quando scrivi un solo capitolo”.

Questo perché Cameron ha in mente una vera e propria trilogia: le riprese sono inziate tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015: prima di esse James Cameron aeva detto: "Il secondo, terzo e quarto film vanno in produzione contemporaneamente. Sono quindi essenzialmente già tutti in pre-produzione ora, perché stiamo progettando creature, impostazioni e personaggi che si estendono per tutti e tre i film. Gli script dovrebbero essere finiti entro sei settimane”.