'Avatar 2', il produttore del film offre degli aggiornamenti emozionanti...

Ecco tutte le novità sul sequel di 'Avatar', declinati anche alla luce del nuovo accordo Disney-Fox.

È passato quasi un decennio e pare che stia per arrivare Avatar 2. James Cameron ha finalmente iniziato la produzione del sequel del suo pionieristico, strepitoso successo, proprio lo scorso anno. Ora, abbiamo un aggiornamento non propriamente rivelatore, ma certamente incoraggiante, sullo stato del progetto, direttamente dal produttore Jon Landau. Cosa bolle in pentola? Ecco tutti gli aggiornamenti forniti dal produttore. 

Avatar 2, il film: gli aggiornamenti dal produttore Jon Landau

Jon Landau è anche produttore di Alita: Angelo della battaglia. durante una recente intervista, gli è stato chiesto dello stato di Avatar 2 e ha rivelato che il prossimo capitolo della saga di Pandora sta prendendo forma. Ecco cosa ha detto al riguardo, secondo quanto riportato da ComicBook:

Sta venendo molto bene, in realtà. Quello che abbiamo imparato da Alita è stata proprio questa intensa concentrazione su una singola performance del personaggio: la quantità di dettagli che sappiamo che dovremo portare sullo schermo per Avatar è diventata ancora più grande ora che abbiamo realizzato Alita. 

Per quel che riguarda la produzione

Siamo ben avviati con la produzione. Abbiamo completato la nostra performance di motion capture con Sam [Worthington] e Zoe [Saldana] e Stephen Lang e Cliff Curtis e Sigourney Weaver e un grande gruppo di ragazzini.

Lo abbiamo fatto non solo su un palcoscenico ma in un serbatoio d’acqua da 500.000 galloni, sotto l’acqua, sopra l’acqua, Jim [Cameron] ha scritto nelle sceneggiature tutte le cose che il pubblico si aspetta da un sequel Avatar. Una storia che si completa, un viaggio emotivo in un mondo come non è stato mai visto.

James Cameron e il suo team hanno già preso impegni, dunque, non solo per Avatar 2 ma anche per un terzo capitolo del franchise. Il regista ha in programma cinque film in totale.

Tuttavia, il destino dei due film finali dipenderà da quanto bene andranno al botteghino i prossimi due film, visto che Disney si appresta a conquistare la 20th Century Fox, con la fusione delle due società che si prevede sarà completata nei prossimi mesi.

Jon Laudau sull'accordo Disney-Fox

Anche Jon Landau ha affrontato lo scottante tema della fusione delle due società per il quale, però, sembra entusiasta. Il produttore, infatti, ha elargito solo parole positive sulla Disney, visto il loro precedente lavoro insieme su Pandora - The World of Avatar di Disney World.

Se Fox ha fatto la scelta di vendere siamo molto felici che sia stato in favore della Disney. Abbiamo avuto un rapporto di oltre sei anni con la Disney per costruire Pandora, il World of Avatar ad Orlando, ci hanno conosciuto, li abbiamo conosciuti.

Bob Iger è entusiasta della collaborazione che abbiamo avuto nella creazione di Pandora, l’attrazione più apprezzata che abbiano mai avuto. Quindi non vediamo l’ora di vivere un futuro molto eccitante con la Disney.

Vedremo cosa ci riserverà Avatar 2 che arriverà nei cinema nel 2020. Il primo Avatar rimane il film di maggior incasso mai realizzato: al box office, infatti, ha incassato l'incredibile cifra di 2,78 miliardi di dollari in tutto il mondo. Pertanto, si spera che i prossimi film possano realizzare un franchise di successo non eguagliando ma - quantomeno avvicinandosi - a un apprezzamento simile. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CriticalHitNet/status/1002120429895671808