Il sequel di Avatar dovrebbe arrivare nel 2017. Il regista James Cameron ci aggiorna sull'avanzamento della pellicola
I fan erano stati avvisati: i tempi per la produzione del sequel di Avatar sarebbero stati molto lunghi. Per il secondo capitolo della trilogia, infatti, si paral di un arrivo nelle sale cinematografiche solo nel 2017. Intanto, il regista Premio Oscar James Cameron è recentemente intervenuto per rassicurare i fan sullo stato di avanzamento dei lavori per Avatar 2.
La sceneggiatura del sequel di Avatar dovrebbe essere a buon punto. Sto per riguardare tutte e tre le sceneggiature, che stiamo revisionando parallelamente al design, anch'esso già a un livello piuttosto avanzato. Ormai è da un anno e mezzo che lavoriamo sulla creazione dell'universo di Avatar. Tutti i personaggi, tutti gli ambienti e tutte le creature sono ormai messe a punto in maniera ottimale avrebbe spiegato Cameron.
Un lavoro molto meticoloso, quello per il sequel di Avatar, che di certo farà sentire un po' di pressione anche su Cameron. È lo stesso regista, infatti, che aggiunge: Bisogna sempre cercare di superarsi. Ovviamente le aspettative per questi film sono piuttosto alte, soprattutto per Avatar 2: tutti si attendono una conferma che non solo il primo film è stato curato nel dettaglio. Dobbiamo riuscire a soddisfarli.