Avatar 2 slitta ancora, Cameron: "Per i quattro sequel lavorerò otto anni"

Non sarà al cinema nel 2018 il primo dei quattro sequel di Avatar

Il sequel di Avatar slitta ancora: è stato il regista stesso, James Cameron, a comunicare che Avatar 2 non sarà nelle sale americane nel 2018. Il regista ha infatti spiegato: "Nel 2018 non accadrà. Non abbiamo annunciato una data precisa di arrivo nelle sale", precisando che mai c'era stata l'ufficialità dell'arrivo il prossimo anno e che si era piuttosto trattato di previsioni. Questo per un motivo ben preciso: l'intenzione di Cameron è quella di realizzare, girare e produrre contemporaneamente Avatar 2, 3, 4 e 5. Tutti e quattro i sequel insieme, di conseguenza lavoro quadruplicato e tempo molto più lunghi. Il fatto di non aver ancora iniziato le riprese allontana definitivamente la possibilità di vedere almeno Avatar 2 nel 2018 al cinema. 

James Cameron, film da otto anni di lavoro

James Cameron ha anche aggiunto: "Quindi so dove sarò nei prossimi otto anni della mia vita. Non è un periodo di tempo irragionevole se ci si pensa. Ci sono voluti quattro anni e mezzo per realizzare un film e ora ne stiamo facendo quattro". Un lavoro lunghissimo quello che aspetta il regista e il grande progetto di dare un seguito ad una storia di grande successo come quella di Avatar. 

Avatar, l'attrazione pronta all'inaugurazione

A tal proposito a breve sarà inaugurata anche l'attrazione che si ispira al film, Pandora - The World of Avatar, che verrà inaugurata prossimamente. Come trapelato, l'attrazione darà qualche anticipazione anche sui sequel: "C'è il primo film di Avatar, poi ci sono quattro sequel a cui stiamo lavorando e poi c'è un'intera generazione dopo, quando tutti i conflitti, le lotte e le guerre tra i Na'vi e gli umani sono finite, e i Na'vi ci hanno accolto a Pandora per farci capire meglio noi stessi e la natura".

In attesa del film, dunque, il pubblico che ha amato Pandora e i suoi abitanti potrà immergersi nell'atmosfera dell'attrazione e iniziare a capire cosa James Cameron racconterà nelle pellicole successive.