Il regista James Cameron ci mostra qualche novità dal set di 'Avarar 2', secondo capitolo della serie iniziata nel 2009.
Sono passati più di dieci anni da quando Avatar ha debuttato sul grande schermom diventando uno dei più grandi film della storia della settima arte. James Cameron ha trascorso gran parte del tempo a lavorare sui sequel, che sono stati rimandati più volte mentre il progetto si espandeva fino a comprendere altri quattro film della saga. Salvo ulteriori ritardi, manca circa un anno dall'uscita del prossimo capitolo. Il regista ci mostra qualche novità dal set.
Avatar 2, James Cameron ci svela qualche novità dal set
Il conto alla rovescia per i sequel di Avatar è iniziato; Cameron ha parlato con Entertainment Weekly e ha fornito uno sguardo dettagliato al progetto. Ha descritto come ha messo in campo la sua visione delle cose, raccontando la storia di Avatar nel mondo sottomarino, dove sono stati ambientati gran parte di Avatar 2 e Avatar 3, con un nuovo clan di Na'vi noto come Metkayina.
Visto che le riprese sott'acqua possono creare non pochi problemi, a causa delle bolle che provocano, ogni attore doveva allenarsi con subacquei professionisti fino a quando ognuno di essi poteva immergersi in apnea, trattenendo il proprio respiro per diversi minuti. Le foto dal set:
Ovviamente, per portare avanti un progetto così ambizioso, il cineasta ha dovuto far leva su complesse tecniche di lavorazione. Nella pellicola ritorna Sigourney Weaver, in un nuovo ruolo top secret dopo essere morta nel primo film.
Le date di uscita dei film
I film - per come sono stati concepti e organizzati - sembrano estremamente ambiziosi: bisogna, infatti, essere piuttosto lungimiranti per realizzare quattro sequel uno dopo l'altro prima di rilasciarne il primo a distanza di più di dieci anni dal secondo, arrivato al cinema nel 2009.
Per quanto riguarda le uscite al cinema, Avatar 2 (non è il titolo ufficiale, visto che non è stato ancora annunciato) dovrebbe uscire il 16 dicembre 2022. I tre sequel conseguitivi dovrebbero arrivare sul grande schermo ogni due anni, ossia nel 2024, 2026 e 2028.