Vin Diesel è pronto ad unirsi al cast di 'Avatar 2'? Le parole dell'attore

In una recente intervista, Vin Diesel ha risposto a tutte le insistenti voci che lo vedrebbero entrare nel cast di 'Avatar 2'.

Il film di Avatar ottenne riconoscimenti in tutto il mondo, quando uscì al cinema nel 2009. Più di un decennio dopo, il secondo capitolo della serie è stato messo in produzione e lo stesso è molto atteso dai suoi fan. Molte sono state le voci che hanno circolato nel web e che riguardano un eventuale casting di Vin Diesel, che dovrebbe entrare nel cast di questo attesissimo episodio. In una recente intervista, l'attore ha risposto a queste indiscrezioni, esprimendo la propria opinione in merito alla sua possibile partecipazione al franchise. 

Vin Diesel farà parte del franchise di Avatar 2?

Durante la sua intervista, rilasciata a MTV News, a Vin Diesel è stato chiesto se avesse parlato con il regista James Cameron della possibilità di avere un ruolo nei sequel. L'attore sembrava visibilmente in conflitto visto che esitava a rispondere alla domanda. Anche se ha confermato di essere stato in contatto con il regista, ha rifiutato di confermare o negare direttamente di essere stato scelto o meno come attore per il cast del secondo capitolo. Ha ammesso di aver "passato del tempo con lui", ma di non aver ancora filmato nulla. Gli è stato chiesto se, eventualmente, ci fosse possibilità in futuro di vederlo all'interno della serie cinematografica.

Anche su questo quesito si è mostrato esitante: Vin ha semplicemente fatto una battuta dicendo che "ama" Cameron e la serie. Tuttavia, ha concluso la sua risposta dicendo che era "sicuro di dire" che entrambi lavoreranno insieme in futuro. L'attore ha - quindi - fatto capire che probabilmente reciterà nei sequel, anche se ha rifiutato di ammetterlo direttamente. I fan di questo franchise potrebbero quindi aspettarsi che faccia un'apparizione in una delle pellicole in lista. Tuttavia, nessuna conferma ufficiale è stata ancora data a riguardo da parte di Cameron stesso.

Avatar 2 e la Giornata Mondiale degli Oceani

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, tenutasi l'8 giugno 2021, sono stati pubbicati alcuni straordinari nuove concept art per il tanto atteso sequel di fantascienza, che ci portano nel mondo sottomarino di Pandora. Raffigurante uno dei nativi Na'vi che cavalca una misteriosa creatura sottomarina, il sequel promette di esplorare l'ampio blu. La foto:

Anche se i dettagli più specifici della trama di Avatar 2 rimangono un segreto gelosamente custodito, una cosa che sappiamo da molto tempo sul ritorno a Pandora è che si scaverà nelle profondità e si presenterà al pubblico il complesso e colorato mondo sottomarino dell'alieno pianeta.  Avatar 2 uscirà il 16 dicembre 2022.