Il film di James Cameron, previsto per dicembre 2017, potrebbe slittare
I piani Disney hanno cambiato anche quelli di altre case di produzione. E quindi la decisione di far slittare Star Wars Episodio VIII da maggio 2017 a dicembre 2017 (certamente il periodo natalizio è stato considerato più redditizio) ha scombussolato la programmazione di un altro grande e atteso film, campione d'incassi e per i produttori di Star Wars punto di riferimento nella scalata ai numeri.
La pellicola in questione è Avatar 2, il sequel del colosso di James Cameron campione d'incassi: inizialmente l'uscita era prevista proprio per dicembre 2017 ma ovviamente la presenza di un avversario come Star Wars 8 potrebbe far slittare il film.
Non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte di Cameron e della casa di produzione, ma è possibile che si voglia evitare uno scontro del genere e che invece si preferisca presentare Avatar in un momento diverso. Del resto al momento il regista è completamente immerso nei sequel di Avatar, che saranno ben 3. Non è importante, a quanto pare, per il regista che il film esca a fine 2017 ma la richiesta riguarda invece la cadenza annuale con cui Cameron vorrebbe che il secondo, terzo e quarto episodio escano ogni 12 mesi.
Si dovrà attendere dunque un annuncio della 20th Century Fox: al momento quelle di uno slittamento sono solo voci.