Avatar 2 a rischio slittamento? I dubbi arrivano dal cast...

L'attrice Sigourney Weaver si è mostrata scettica circa l'uscita il 21 dicembre 2018

Avatar 2 nelle sale fra due anni? Qualcuno, ed è il caso dell'atttrice Sigourney Weaver, non è così convinta che questo possa accadere. Lo ha detto a The Hollywood Reporter, mostrandosi sinceramente dubbiosa sullo sbarco di Avatar nelle sale il 21 dicembre del 2018. "Non abbiamo  ancora iniziato, quindi non so quanto sia realistico pensare a dicembre 2018 come data di rilascio della pellicola, tuttavia penso che sarà un progetto molto eccitante. Ho già letto tre dei quattro script del sequel e sono davvero impaziente di iniziare a lavorarci!“.

James Cameron, come già noto, sta lavorando insieme su tutti i sequel che saranno al cinema nei prossimi anni. Tutto quando sembrava impossibile dare un seguito al celebre film del 2009, campione d'incassi e ancora in cima alla classifica dei film che hanno incassato di più in assoluto nel mondo (primo posto con 2 miliardi 787 milioni di dollari, davanti a Titanic e a Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza). 

Secondo le stime i successivi film arriverebbero nel 2020, 2022 e 2023, a meno che per Avatar 2 non ci sia un ritardo tale da far slittare anche i film successivi. Su queste pellicole, in particolare, il regista aveva detto in passato: "Il secondo, terzo e quarto film vanno in produzione contemporaneamente. Sono quindi essenzialmente già tutti in pre-produzione ora, perché stiamo progettando creature, impostazioni e personaggi che si estendono per tutti e tre i film. Gli script dovrebbero essere finiti entro sei settimane”.