Nel 2020 uscirà il sequel, nell'attesa James Cameron valuta l'ipotesi di riportare nelle sale il primo capitolo della serie
Il 18 dicembre del 2020 sarà il giorno dell'uscita nei cinema di Avatar 2, l'attesissimo sequel del film di James Cameron. Si conosce già molto del nuovo film con protagonisti i Na'vi, gli alieni umanoide di colore blu che abitano Padora, oltre alla presenze dietro la macchina da presa del regista canadese sono confermati anche i ritorni nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder. Prima di vedere il secondo capitolo del celebre film fantascientifico, potrebbe tornare nelle sale cinematografiche, in una versione restaurata, il primo capitolo di Avatar.
Avatar, il film del 2009 di nuovo al cinema
A rivelare il possibile ritorno di Avatar nei cinema è stato lo stesso James Cameron. "È una gran bella idea - ha dichiarato il regista che negli ultimi giorni è stato al centro di un acceso botta e risposta con Lynda Carter - non dico mai di no all’ipotesi di far uscire di nuovo uno dei miei film al cinema – ovvero nel modo in cui sono stati concepiti. Potremmo proporre una versione rimasterizzata. Potrebbe succedere". Cameron non si è detto neanche preoccupato per i tanti anni (ben undici) che trascorreranno dall'uscita del primo Avatar (era il 2009) a quella del sequel. "Non sono preoccupato. Passarono 7 anni tra Alien e Aliens: Scontro Finale. E passarono sette anni tra Terminator e Terminator 2".
Avatar 2, ma non solo: ecco quando usciranno tutti i sequel
Avatar 2 non sarà il solo sequel del film con protagonisti i Na'vi, James Cameron ha infatti già previsto altri tre capitoli della serie. Sono già note anche le date della loro ucita nei cinema: Avatar 3 uscirà il 17 dicembre 2021, Avatar 4 uscirà il 20 dicembre 2024 mentre Avatar 5 uscirà il 19 dicembre 2025. Ora bisognerà solo avere pazienza e aspettare il 18 dicembre 2020 per vedere quali nuovi sviluppi avrà la storia ambientata nel mondo fantastico creato dalla mente del regista canadese.
Fonte immagine copertina: facebook.com/Avatar