Avatar, James Cameron parla dei sequel: "Le persone al cinema diranno: ho ancora bisogno di Avatar"

Annunciate le date dei quattro sequel, James Cameron pensa che l'attesa non farà affievolire le aspettative degli spettatori. Tu cosa ne pensi?

È notizia di poco tempo fa: i sequel di Avatar hanno una data di uscita. Attraverso la pagina ufficiale del film sono state comunicate le date: Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, Avatar 3 uscirà il 17 dicembre 2021, Avatar 4 uscirà il 20 dicembre 2024 mentre Avatar 5 uscirà il 19 dicembre 2025. Il regista James Cameron, artefice del primo capitolo e confermato per dirigere anche i sequel, interviene sui tempi lunghi di lavorazione che sono intercorsi dall'uscita del primo film (nel 2009) al secondo capitolo del franchise (che arriverà più di dieci anni dopo), dicendo che non affievoliranno le aspettative degli spettatori. Di seguito le parole del regista americano che ha rilasciato alla CNN in occasione della presentazione della nuova attrazione Pandora

Non ha nuociuto il fatto che prima di Avatar non ci fosse nessun Avatar. Tra Terminator e Terminator 2 - il giorno del giudizio c'è stato un gap di sette anni, così come tra Alien e Aliens - Scontro finale. Tra Avatar e il primo sequel ci saranno più di dieci anni, ma dopo Avatar 2 arriveranno altri tre film. Il pubblico avrà un approccio diverso col progetto, e poi il ritardo è dovuto alla creazione di un mondo e di una visione. Questa creazione servirà a non far percepire il ritardo nella coscienza del pubblico. Le persone verranno al cinema e diranno, ho ancora bisogno di Avatar."

Avatar 2: chi saranno gli attori del cast? e il trailer?

Sebbene le date di uscita siano state rivelate al mondo da Fox e da James Cameron, nessun nome che prenderà parte al progetto è stato ancora annunciato. Visto che comunque l'attesa è ancora molto lunga non è ancora uscita alcuna immagine del lungometraggio ambientato sul pianeta Pandora, quindi non è pensabile che possa uscire un teaser trailer in tempi brevi. Anche se noi non vediamo l'ora!

Foto immagine copertina: facebook.com/Avatar