'Avatar: La via dell'acqua', ecco quale personaggio interpreterà Stephen Lang

Avatar: La via dell'acqua vedrà la presenza di Stephen Lang: ecco che ruolo svolgerà l'attore nel prossimo sequel.

In Avatar: La via dell'acqua, ci sarà anche Stephen Lang, del quale è stato da poco svelato il ruolo che avrà all'interno del sequel del film del 2009, diretto da James Cameron. Empire Magazine ha intervistato l'attore, il quale ha fornito qualche dettagli su Miles Quaritch, personaggio che interpreterà nel sequel del film e che ha intenzione di vendicarsi. 

Avatar 2: Stephen Lang ritorna nei panni di Miles Quaritch

Nella battaglia culminante di Avatar del 2009, Jake Sully, l'eroico umano trasformato in Na'vi e la nativa di Pandora, Neytiri, pensavano di aver visto morire il malvagio colonnello Miles Quaritch, interpretato da Stephen Lang, quando due grandi frecce gli furono infilzate nel petto. Tuttavia, MovieWeb riporta che Stephen Lang tornerà in Avatar: La via dell'acqua, stavolta in versione blu.

Sembra che due frecce al petto non abbiano impedito a Stephen Lang di tornare in Avatar 2: il suo personaggio di Miles Quaritch ora è un Na'vi. La sua malvagità e l'eventuale scomparsa nel 2009 si è intrecciata con il suo impiego presso la RDA (Resources Development Administration), guidata da Parker Selfridge.

Il ruolo della RDA nella storia e la vendetta di Quaritch

La RDA era interessata a Pandora per i suoi minerali naturali e Miles Quaritch era a capo del loro assalto militare contro i nativi Na'vi. Ora, a un decennio dagli eventi del primo film, la RDA torna, ancora una volta, per usare la tecnologia Avatar al fine di trasferire la coscienza umana nei corpi alieni dei Na'vi, ma questa volta con una differenza.

Gli Avatar sono stati ribattezzati Recombinants, alias Recoms, una nuova forma di Avatar con i ricordi dei soldati umani. Avatar 2 vede Quaritch sottoposto al trattamento Recom, spiegando così la sua apparente resurrezione, visto che - nel primo film - era stato colpito a morte da due frecce infuocate. Ecco la foto del personaggio: 

"È più grande, è più blu, è incazzato", queste sono le parole di Stephen Lang riguardo al suo ritorno in Avatar 2 e, secondo quanto riferito, il suo cattivo sarà coinvolto in tutti e quattro i sequel di Avatar. Non è l'unico attore tornato dal mondo dei morti per il sequel: anche Sigourney Weaver, che - in precedenza - era apparsa in Avatar nei panni della dottoressa Grace Augustine, torna nei panni di Kiri, la figlia Na'vi di Jack Sully e Neytiri, forse grazie alla stessa tecnologia Recom che ha riportato Stephen Lang all'ovile?