Avatar, le novità sui quattro sequel su cui lavora James Cameron...

Nei nuovi film maggiore attenzione alla 'famiglia' più che agli scontri con gli umani

Dopo il grandissimo successo di Avatar, come noto James Cameron è al lavoro non per uno ma per ben quattro sequel. Il regista ha dichiarato di vivere "in una grotta" per scrivere i sequel ma tra un'idea e l'atra ha anche parlato al Today Show di un nuovo spettacolo teatrale ispirato proprio ad Avatar.

Lo spettacolo in questione è Toruk- The First Flight, una produzione del Cirque Du Soleil in cui Avatar viene riproposto come una esperienza acrobatica. Secondo James Cameron è una "accoppiata perfetta", così l'ha definita. Una sorta di chiusura del cerchio: il regista ha detto infatti di essere stato ispirato proprio dall'arte de il Cirque Du Soleil mentre stava scrivendo il primo Avatar.

E a proposito del film, James Cameron ha detto a Variety che lo spettacolo e i sequel avranno qualcosa in comune: “La storyline dei sequel seguirà Jake, Neytiri e i loro figli. Una saga familiare più che uno scontro con gli umani”. Saranno anche migliorate alcune tecnologie per poter preparare al meglio i quattro film che saranno distribuiti di anno in anno.

Nel film, come già noto, torneranno Sigourney Weaver e Stephen Lang. Quest'ultimo ha detto:“Siamo nella fase di lettura. Cominceremo a fare qualcosa all’inizio del prossimo anno. Ma è chiaro che in progetti come Avatar non è che se non ci sono riprese si sta senza far nulla. Design, progettazione, i vari mondi, le creature e le ambientazioni, sta andando tutto avanti”.

Sul regista:“Lui inventa dei problemi, e poi sviluppa la tecnologia necessaria a risolverli. E credo che per lui sia una sorta di perversa e incommensurabile gioia creativa”.