La prima bozza di 'Infinity War' prevedeva una convivenza tra Captain America e Sharon Carter

In 'Infinity War' doveva essere rappresentato il legame romantico tra Cap e la nipote di Peggy Carter. Ecco perché è stato cancellato dal film.

Steve Rogers e Sharon Carter vivevano insieme in una delle prime bozze di Avengers: Infinity War. Capitan America: The Winter Soldier, abbiamo visto la nipote di Peggy Carter ossia l'agente Carter dello S.H.I.E.L.D. che incontra Cap. C'era una sorta di attrazione tra di loro, ma fu solo dopo gli eventi di Capitan America: Civil War che i due si sono scambiati un bacio. Da allora, i fan non hanno visto Sharon in nessuno dei film successivi. 

Avengers: Infinity War: il primo script prevedeva una convivenza tra Cap e Carter

Non è un segreto che questa storia d'amore in erba non sia stata ben accolta dai fan. Molti l'hanno presa negativamente, specialmente considerando la relazione di sangue tra Sharon e Peggy Carter (Hayley Atwell).

Il tragico primo amore di Steve è sempre stato una delle più forti relazioni romantiche nel MCU, anche prima che i fan scoprissero il suo destino finale in Avengers: Endgame. Nonostante la fredda accoglienza da parte del pubblico della potenziale storia d'amore di Steve e Sharon, c'erano piani per esplorarla ulteriormente in Infinity War, secondo gli autori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely.

In un'intervista a Yahoo Entertainment, gli sceneggiatori della trilogia di Capitan America e degli ultimi due film degli Avengers hanno condiviso che "hanno avuto delle bozze in cui Steve viveva con Sharon Carter e non stava andando molto bene". Fortunatamente, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è intervenuto e ha scartato l'idea. 

Avengers: Endgame: dov'era Sharon Carter?

Come rivelato in Endgame, Sharon era tra quelli eliminati dallo schiocco mortale di Thanos in Infinity War. Anche se Steve, però, alla fine si è ricongiunto a Peggy, grazie alle abilità di viaggiare nel tempo che hanno scoperto in Avengers 4, ciò non significa che il pubblico non vedrà più Sharon nel MCU. 

Considerando che nessun altro finale è stato considerato per Steve, diverso da quello elaborato al fianco di Peggy, è curioso il motivo per cui gli scrittori inizialmente pensavano che appoggiarsi a lui e al legame romantico con Sharon fosse una buona cosa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Superpouvoir/status/1131335099952304129