Avengers: Endgame, Captain America morirà compiendo un gesto eroico?

Secondo una nuova fan-theory, Captain America potrebbe lasciare il gruppo di Vendicatori dopo aver compiuto un ultimo ed eroico gesto.

Da quando il primo trailer di Avengers: Endgame è stato pubblicato sul web, i sostenitori dell'MCU sono rimasti entusiasti del prossimo film che rappresenta il quarto capitolo dei Vendicatori: da allora, infatti, si sono susseguite diverse speculazioni e teorie, elaborate dai fan che hanno letteralemnte invaso internet. Reddit è stato - in prima linea - il principale social network mediante il quale sono state fatte circolare le diverse teorie al riguardo. L'ultima riguarda proprio Captain America e il modo in cui dovrebbe morire in questo nuovo appuntamento che segue lo schiocco di Thanos. (attenzione: possibili spoiler).

Avengers 4, Captain America salverà un bambino prima di morire?

L'ultima fan theory su Avengers: Endgame sostiene che sarà nientemeno che Steve Rogers ossia Captain America interpretato da Chris Evans a sacrificare la sua vita per salvare una Pepper Potts incinta, permettendo a Tony Stark di sconfiggere il Titano Pazzo.

Ciò significherebbe che Stark potrà mantenere la promessa fatta a sua moglie di appendere - definitivamente - la sua tuta di Iron Man.

Ecco la teoria elaborata da un fan e pubblicata su Reddit, tradotta in italiano, che potete consultare direttamente in lingua originale sul popolare social

Quindi, come sappiamo, questo potrebbe essere il film finale di RDJ e di Chris Evans come principali personaggi dell'MCU (piccoli cameo a parte).

Con ciò in mente, ecco perché credo che siano i due personaggi più importanti di questo film e insieme faranno morire Thanos:

La famiglia/la genitorialità è il tema più importante in entrambi i loro archi temporali. 

Captain America e Iron Man non vanno d'accordo, non a causa del disaccordo sugli accordi di Sokovia, ma perché Bucky ha ucciso i genitori di Tony. Questo tema della genitorialità è incredibilmente importante e [funge] da principale motivazione che anima il personaggio di Tony nella fase 3. Odia Steve perché il suo migliore amico ha ucciso i suoi genitori. Ama Peter Parker e lo vede come un figlio. Aveva un sogno di avere un figlio con Pepper. E sta per sposare Pepper. Questo è un tema importante. Genitorialità e famiglia.

Il rovescio della medaglia: Steve Rogers non voleva essere un eroe alla fine di The First Avenger. Voleva sistemarsi con Peggy e avere una famiglia. Ma Captain America era disposto a scambiare la propria vita in modo che gli altri potessero vivere le vite che li rendevano felici.

In Infinity War:

Cap dice "Non scambiamo vite", ma è dimostrabile in tutto l'MCU che è disposto a scambiare la sua.

Tony ha un sogno di avere un figlio e sta per sposare Pepper.

Nel mondo reale:

Entrambi gli attori sono nel loro ultimo ruolo importante nel MCU.

È così che andranno a fine le cose? Cap sacrifierà la sua vita per salvare il bambino di Pepper Potts e Tony Stark?

Avengers: Endgame, che futuro si prospetta per l'MCU?

Sappiamo già che Chris Evans ha annunciato il suo ritiro dall'MCU. I vari rapporti hanno anche rivelato che il contratto di Robert Downey Jr. sarà concluso anche dalla Marvel.

Anche se esiste una trama ufficiale del film, questa teoria potrebbe funzionare perfettamente. Se vi ricordate, al momento Tony e Steve non comunicano, seguendo gli eventi di Captain America: Civil War, in cui Tony ha appreso che il migliore amico di Steve Bucky Barnes - il Soldato d'Inverno ha ucciso i suoi genitori.

E quando Tony ha provato a scatenare la sua rabbia e vendetta su Bucky, Cap è intervenuto e ha finito per distruggere il suo reattore ad arco. Pertanto, ci si può legittimamente chiedere: in che modo evolverà il loro rapporto, qualora uno dei due potrebbe morire e non fare più ritorno nella schiera dei Vendicatori?