'Avengers: Endgame', la Marvel classifica il film dei Vendicatori con PG-13

La Marvel ha comunicato la classificazione che negli Stati Uniti avrà, al cinema, 'Avengers: Endgame': PG-13.

È tempo di assistere alle imprese di alcuni dei più potenti eroi della Terra! Il tanto atteso seguito di Avengers: Infinity War sarà presto nei cinema e i fan si sono chiesti quanto saranno violenti e sanguinosi i loro beniamini in Avengers: Endgame. In USA, il film è stato classificato, dalla Marvel, con un PG-13, ma non sappiamo se questo rating sarà mantenuto anche in Italia, al momento. Basandoci su questa informazione, possiamo dire - senza dubbi - che la pellicola, quindi, non sarà così violenta. 

Avengers 4, il film PG-13 in USA

Il film, dunque, negli Stati Uniti, avrà una classificazione PG-13. In questo quarto capitolo dei Vendicatori, vedremo che i membri fondatori degli Avengers collaboreranno con altri supereroi come Ant-Man e Captain Marvel per vendicare i caduti che hanno perso la vita dopo lo schiocco mortale di Thanos, verificatosi alla fine di Infinity War

È una pellicola così attesa che in America in molti hanno acquistato i biglietti per poi rivenderli a prezzo maggiorato su eBay. Si è scatenata una pratica di bagarinaggio che, forse, non si è verificata prima, quantomeno di questa portata.

Basandoci proprio su questi dati, si stima che Avengers: Endgame farà un'apertura da record nella prima settimana di programmazione e che, alla fine, duplicherà gli incassi del terzo capitolo. 

Avengers: Endgame, la featurette

Siamo solo a tre settimane dal lancio ufficiale di Avengers: Endgame nei cinema di tutto il mondo: l'ansia e l'impazienza di vedere come si evolverà l'Infinity Saga dell'MCU sono al culmine.

I fan hanno aspettato più di dieci anni per vedere come tutto ciò che riguarda Thanos e le Gemme dell'Infinito si intersecherà con il percorso dei Vendicatori i quali si ritroveranno ad affrontare il peggiore degli incubi. Nelle ultime ore è stata rilasciata anche una featurette che indica la scelta della classificazione PG-13 di Endgame:

Forse - per la prima volta in assoluto - anche i fan più accaniti vedranno il film senza sapere minimamente come finirà, grazie alla segretezza che circonda una delle pellicole più epiche degli ultimi tempi.