'Avengers 4', due eroi sono sopravvissuti allo schiocco di Thanos: uno di loro lo sconfiggerà?

Un utente di Reddit ha elaborato una teoria che vedrebbe il ritorno di due eroi in Avengers 4 e dell'aiuto fondamentale che uno dei due darà per sconfiggere Thanos.

Molti supereroi amati dai fan dell'universo cinematografico Marvel sono morti quando Thanos ha schioccato le dita mentre indossava il potente Guanto dell'Infinito, ma quelle morti non sono permanenti. Avengers 4 risolverà tutto questo e abbiamo già avuto molte prove che vari ersonaggi passati a miglior vita torneranno nel prossimo film, sia in versione flashback, sia in timeline alternative: è probabile che tutti i nostri eroi preferiti, specialmente quelli che appariranno nel quarto capitolo della saga degli Avengers, saranno riesumati. Ora abbiamo la prova che altri due personaggi importanti sono sopravvissuti allo schiocco del Titano Pazzo e uno di loro potrebbe avere la soluzione per sconfiggere Thanos, secondo un'incredibile teoria elaborata dai fan.

Avengers 4 spoiler: due supereroi sopravvissuti e uno di essi sconfiggerà Thanos?

Come riferisce ComicBook, il Dr. Erik Selvig (Stellan Skarsgård) e Darcy Lewis (Kat Dennings) sono sopravvissuti entrambi all'Infinity War. Ciò non significa che non appariranno in Avengers 4 - anche se non sono stati accreditati alla pellicola - ma dimostra che potrebbero avere un futuro nei prossimi nuovi racconti Marvel.

La rivelazione arriva da Brandon T. Snider, autore di Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Vol. 2: Aftermath, di cui ha pubblicato le immagini di copertina in un post su Twitter:

Ciò che ci interessa è la quarta di copertina, che contiene questa piccola sinossi:

Una minaccia mortale emerse dal cosmo - e fu adempiuta. Sulla scia del raccapricciante successo di Thanos, la gente della Terra è rimasta sconvolta dalla disperazione e dalla confusione. Senza alcuna spiegazione logica che spiega l'evento della sparizione, quelli rimanenti devono raccogliere i pezzi.

Il dottor Erik Selvig e il suo socio Darcy Lewis sono determinati a trovare e comprendere la causa di tale devastazione.

Con una squadra di amici, vecchi e nuovi, intraprendono una ricerca di conoscenza, desiderosi di scoprire i legami tra il loro passato e le pietre che hanno decimato metà dell'umanità - le Gemme dell'Infinito. Non sanno che un nuovo nemico che minaccia di distruggerli sta per arrivare...

Allo stesso tempo, un utente Reddit molto attento ha pubblicato una fan story ben documentata sul popolare social che ogni fan della Marvel dovrebbe leggere.

Avenegers 4 film, nuova fan-theory

Secondo questa teoria, Selvig potrebbe essere già stato a conoscenza dello schiocco ben prima che accadesse e potrebbe essere a conoscenza del tipo di viaggio multi-verso e multi-tempo richiesto per annullare il danno provocato. Questo perché era stato esposto alla Pietra della Mente a New York e a tutta la follia che ne derivava.

Il Redditor ha esaminato le schede degli scienziati e ha spiegato che Selvig ha avuto ragione sulla realtà del suo mondo. Ciò non significa che Selvig aiuterà gli Avengers a battere Thanos in Avengers 4, ma mostrerà quanto siano brillanti questi film e quanto sia stato pensato al fine di progettarli in questo modo.

La Marvel ha lasciato molto easter egg nelle prime fasi dell'MCU, prefigurando eventi che non sarebbero accaduti per diversi anni e incuriosendo i fan su quello che accadrà ai loro personaggi preferiti.

Per fortuna, i film Marvel sono stati massicci successi al botteghino, il che ha reso possibile che queste previsioni si avverassero in questo primo decennio di film Marvel. 

Fonte immagine in evidenza e interna: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/