Avengers: Endgame, la NASA risponde ai fan che chiedono aiuto per salvare Tony Stark

L'agenzia governativa ha risposto alla richiesta di aiuto dei fan della Marvel, che chiedevano - a gran voce - di aiutare Tony Stark nello spazio...

Il trailer di Avengers: Endgame ha davvero sconvolto i fan della Marvel. Nel filmato, Capitan America piange e con lui anche Nebula, Occhio di Falco ritorna nei panni di Ronin, Scott Lang è più divertente che mai e Tony Stark è senza speranze, perso nello spazio a pochi passi dalla sua fine. Una situazione che i fan del franchise non hanno retto e hanno chiesto alla NASA - ironicamente, si intende - di aiutare Iron Man a salvarsi. E la risposta dell'agenzia governativa non si è fatta attendere...

Avengers 4 film: la NASA risponde alla richiesta d'aiuto dei fan

Nel trailer del quarto capitolo degli Avengers, abbiamo visto che in un messaggio a Pepper Potts, registrato dal suo casco danneggiato, Iron Man spiega che essere alla deriva nello spazio con nessuna promessa di salvataggio è più divertente di quanto sembri.

Cibo e acqua sono finiti quattro giorni fa. L'ossigeno si esaurirà il mattino successivo. La morte è vicina per Tony Stark. Chi può salvarlo da? Certamente non i Vendicatori: metà del team è morta o scomparsa. I fan, dunque, hanno fatto appello alla National Aeronautics and Space Administration, meglio conosciuta come NASA.

A seguito di un'ondata di tweet dei fan Marvel verso l'account dell'agenzia alla quale è stato chiesto di intervenire e aiutare l'eroe, la NASA ha proferito verbo. Ecco la risposta lanciata con un tweet:

La traduzione: "Ehi, Marvel, abbiamo sentito parlare di Tony Stark., Da quanto sappiamo, la prima cosa che dovreste fare è mettervi in ascolto per la missione di controllo per Avengers, abbiamo un problema. Ma se non riusciste a comunicare, raccomandiamo alle squadre di terra di usare tutte le risorse per scansionare i cieli alla ricerca del vostro uomo scomparso". 

La NASA è un ente serio: l'amministrazione ha recentemente sbarcato un rover su Marte e tre astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ma sa anche come divertirsi un po, a quanto possiamo leggere. 

Avengers: Endgame, la reazione dei fan alla risposta della NASA

I follower sono impazziti per la risposta ottenuta dalla NASA, suggerendo che i social media manager dell'agenzia dovrebbero ricevere un aumento. Ma perché Iron Man è tutto solo nello spazio?

Nel trailer, abbiamo scoperto che Tony Stark è stato lasciato alla deriva nello spazio dopo gli inquietanti eventi di Avengers: Infinity War.

La metà della popolazione mondiale e dei Vendicatori o è morta o è stata ridotta in polvere, pertanto il sedicente supereroe miliardario si ritrova in una situazione dalla quale non può semplicemente uscire utilizzando le sue risorse finanziarie. 

La maggior parte dei fan pensa a come Tony alla fine ritorni sulla Terra - poiché è difficile immaginare che non lo faccia, alla fine. Visto che la NASA, nonostante la buona volontà e l'ironia non potròà farlo, chi si prenderà l'onere di strapparlo alla morte? Captain Marvel, nonostante fosse assente nel trailer di Avengers: Endgame? Chi vivrà, vedrà. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1072079927183237120