Secondo una nuova teoria elaborata dai fan, le cose inizieranno a cambiare nella relazione tra Bruce Banner e Hulk.
Bruce Banner e Hulk vanno di pari passo nell'universo cinematografico Marvel, ma per quanto possa sembrare incredibile, Avengers: Endgame potrebbe cambiare tale ovvietà. Almeno, questo è ciò che una nuova teoria dei fan sta proponendo sul quarto capitolo dei Vendicatori. Se ciò fosse attuato, tutto quello che sappiamo dei due personaggi cambierebbe completamente. Scopriamo insieme che idee hanno elaborato i fan della saga.
Avengers 4, nel film Bruce Banner e Hulk si separano?
Una cosa che sembra essere abbastanza chiara in Avengers: Endgame è che i fan vedranno qualcosa di molto importante tra Bruce Banner e Hulk, dal momento che i due sono stati sospettosamente in disaccordo negli ultimi due film Marvel, senza una vera spiegazione.
Durante Avengers: Age of Ultron e in tutti i film precedenti, Bruce Banner e Hulk sembravano andare molto d'accordo, tanto che lo scienziato convocava il gigante verde a piacimento nei momenti di intesa rabbia. Ma la loro relazione è diventata tesa col tempo.
In Thor: Ragnarok, Hulk non ha permesso a Bruce Banner di sopraffare il suo corpo e in Avengers: Infinity War, Banner si è scoperto incapace di evocare Hulk. Secondo una nuova teoria di ComicBook.com, questa tensione tra i due personaggi potrebbe portare a una scissione dei due personaggi in Endgame.
Hulk e Bruce Banner, due personalità diverse
La prima cosa che bisogna considerare è che, sebbene Bruce Banner e Hulk occupino lo stesso corpo, i recenti film Marvel hanno reso esplicitamente chiaro il concetto che si tratta di due entità individuali: abbiamo visto Bruce e Hulk discutere tra loro sia in Thor: Ragnarok che in Avengers: Infinity War.
Dal momento che l'MCU ha fatto di tutto per sottolineare le loro rispettive personalità nelle pellicole più recenti, si potrebbe ragionevolmente presumere che lo schiocco di Thanos avrebbe potuto effettivamente far scomparire Hulk senza intaccare Bruce.
Ciò sarebbe anche in linea con la missione di Thanos di portare equilibrio nell'universo, dal momento che uno scienziato umano con un enorme mostro verde che vive in lui non è esattamente la definizione di "equilibrato".
Inoltre, se questa teoria fosse vera, allora creerebbe una storia unica e, in qualche modo, completa per Bruce Banner in Avengers: Endgame, che è considerato come un rigenerazione dei sei Vendicatori originali.
Sebbene Mark Ruffalo abbia firmato un contratto per un altro film Marvel dopo Endgame prima che esca dall'universo marveliano definitivamente, Endgame sarà sicuramente un grande film d'addio per molte delle star in esso presenti: una separazione e, infine, una reunion tra Bruce Banner e Hulk potrebbe rappresentare il momento perfetto per il personaggio che potrebbe continuare a crescere nel film.
Tuttavia, sarebbe sicuramente strano per i fan della Marvel vedere Bruce e Hulk come due corpi separati. Non ci resta che attendere Avengers: Endgame nei cinema il 24 aprile 2019 e capire cosa realmente accadrà.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/976387991550746625