I fan hanno elaborato una nuova teoria su 'Endgame' che spiegherebbe il presunto inganno elaborato dalla Marvel, a partire da 'Age of Ultron'...
Una nuova teoria sulla Marvel, elaborata dai fan, è alquanto suggestiva e particolare e cita in causa Avengers: Age of Ultron. Essi sostengono che gli eventi narrati in questo capitolo dei Vendicatori siano stati inscenati appositamente per ingannarli. La teoria è supportata da una scena specifica del film in cui Tony Stark parla con Bruce Banner prima di dare vita a Visione. Dopo che Tony cerca di convincere Bruce ad aiutarlo, Banner risponde, "Sono in un loop! Sono preso in un loop temporale. È qui che tutto è andato storto". Stark risponde, quindi, "Non è un loop. È il capolinea". Scopriamo, perché, secondo questa nuova teoria, c'è un inganno che si ricollega a Avengers: Endgame, quarto capitolo della saga.
Avengers 4, nel film c'è un inganno che parte da Age of Ultron?
La scena descritta mostra, dunque, la conversazione tra Tony Stark e Bruce Banner, alla quale possiamo dare uno sguardo a partire dal seguente video che vi mostriamo:
L'utente di Reddit, RahulVijh3, ha sottolineato che sarebbe stato sensato che Doctor Strange avesse messo il mondo in un vero e proprio anello temporale durante Age of Ultron per assicurarsi che i Vendicatori potessero battere Thanos.
La teoria afferma che lo Stregone Supremo avrebbe potuto fare facilmente la stessa cosa che ha attuato contro Dormammu in Doctor Strange. Ciò significa che hanno infinite possibilità di vincere contro Thanos.
La teoria porta anche ad Ant-Man, affermando che rappresenta una parte fondamentale della teoria stessa. È l'unico personaggio con la capacità di superare il ciclo attraverso il Reame Quantico, in quanto ha spesso utilizzato i suoi vortici temporali per sfuggire al loop e apparire altrove.
Diciamo che questa parte stona un po' col resto. La teoria dice che Avengers: Infinity War ha preso il suo titolo dal fatto che il mondo si trova proprio in quel loop infinito. Strange, d'altronde, aveva già detto che esistono 1.400.604 diverse versioni della realtà in cui perdono, prima di poter effettivamente vincere contro il Titano Pazzo.
L'ultima parte della teoria può essere smentita immediatamente. Infinity War è stato chiamato in questo modo per via delle Gemme dell'Infinito, ovviamente, per le quali Thanos ha scatenato una sanguinosa guerra per ottenerle tutte e riporle nell'apposito guanto: un conflitto terminato col tragico schiocco che ha messo fine a metà dell'umanità, Vendicatori compresi.
Avengers 4, una trama ingannevole secondo i fan: è davvero così?
Bisogna prendere questa nuova teoria circolata in rete con le pinze. Come potete sentire dal video, Banner dice che è in un loop, ma è una reazione normale per lui, specialmente quando avverte di aver già intrapreso questa pericolosa strada con Stark.
Sebbene potesse semplicemente essere confuso e non del tutto consapevole del loop, avrebbe creato una versione di Visione che non doveva essere distrutta con la Gemma della Mente. Lui saprebbe - nei fatti - tutto quello che verrà.
Anche Doctor Strange non sapeva come creare un loop temporale fino a quando non ha incontrato L'Antico - che rivedremo in Endgame - del quale è diventato discepolo. Gli eventi dei film non si sarebbero allineati per supportare tale teoria.
Tom Holland ha rivelato in un'intervista l'anno scorso che Doctor Strange parla molto del regno quantico nel film, quindi sappiamo che ne stanno discutendo in Endgame. La teoria potrebbe avere un briciolo di verità, ma è improbabile che sia il finale effettivo del quarto capitolo della saga. Avengers: Endgame arriva nelle sale il nelle sale il 24 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GCavalaglio/status/1081715239983431680